International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

robe

Italian translation: veste

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:robe
Italian translation:veste
Entered by: Sara Maghini

08:14 Dec 23, 2016
French to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / birra
French term or phrase: robe
Dans le verre, cette bière nous propose une robe dorée surmontée d'une mousse blanche persistante.

Veste? Esiste un termine tecnico per la birra?
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
veste
Explanation:
Dannata (50cl/75cl)
"Birra speciale ambrata, prodotta con metodo artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata, con rifermentazione in bottiglia. Si presenta con una calda veste ramata, dai riflessi d’ambra. Sotto la compatta schiuma color nocciola si nascondono profumi dai toni caldi e autunnali, frutta secca e spezie..."



--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2016-12-23 08:31:41 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche altri riscontri :
ReAle
Nazionalità: Italia
Tipologia: American Pale Ale
Colore: Ambrato
Gradi: 6,4
Formato: 33 Cl.
Formato: 75 Cl.
Primogenita del birrificio, nel bicchiere si presenta con una veste
ambrata coronata da una schiuma color panna, fine, cremosa e di
media persistenza. Al naso promana note agrumate, speziate, di
frutta tropicale, caramello, resina e malto.

http://www.victoriastation.it/wp-content/uploads/2015/07/SCH...


--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2016-12-23 08:38:14 GMT)
--------------------------------------------------

anche:

Aromatis
Birra ad alta fermentazione in stile Blanche, sotto un cappello di schiuma candida la veste di questa birra si presenta di un giallo paglierino con una netta velatura.

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2016-12-23 08:41:09 GMT)
--------------------------------------------------

da http://www.birrificiodellaghironda.it/le-birre/

anche si veste:

Bad Brewer Pale Ale 33cl

Aspetto: si veste con un colore dorato antico, la schiuma bianca, fine e compatta...

http://www.birrotecadogandduck.it/da-noi/birre-italiane
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5colore
Orlea
4veste
Rita Sellitti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
colore


Explanation:
In enologia si usa semplicemente colore per "robe". Non credo ci sia un termine diverso per la birra.

Orlea
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
8 mins
  -> Grazie

agree  Antoine de Bernard
10 mins
  -> Merci

agree  Francine Alloncle
47 mins
  -> Grazie

agree  Annie Dauvergne
52 mins
  -> Merci

agree  Alessandra Cerioli
3 days 11 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veste


Explanation:
Dannata (50cl/75cl)
"Birra speciale ambrata, prodotta con metodo artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata, con rifermentazione in bottiglia. Si presenta con una calda veste ramata, dai riflessi d’ambra. Sotto la compatta schiuma color nocciola si nascondono profumi dai toni caldi e autunnali, frutta secca e spezie..."



--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2016-12-23 08:31:41 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche altri riscontri :
ReAle
Nazionalità: Italia
Tipologia: American Pale Ale
Colore: Ambrato
Gradi: 6,4
Formato: 33 Cl.
Formato: 75 Cl.
Primogenita del birrificio, nel bicchiere si presenta con una veste
ambrata coronata da una schiuma color panna, fine, cremosa e di
media persistenza. Al naso promana note agrumate, speziate, di
frutta tropicale, caramello, resina e malto.

http://www.victoriastation.it/wp-content/uploads/2015/07/SCH...


--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2016-12-23 08:38:14 GMT)
--------------------------------------------------

anche:

Aromatis
Birra ad alta fermentazione in stile Blanche, sotto un cappello di schiuma candida la veste di questa birra si presenta di un giallo paglierino con una netta velatura.

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2016-12-23 08:41:09 GMT)
--------------------------------------------------

da http://www.birrificiodellaghironda.it/le-birre/

anche si veste:

Bad Brewer Pale Ale 33cl

Aspetto: si veste con un colore dorato antico, la schiuma bianca, fine e compatta...

http://www.birrotecadogandduck.it/da-noi/birre-italiane



    Reference: http://beere.it/index.php/birre
Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search