KudoZ home » French to Italian » Accounting

responsable compte clé

Italian translation: responsabile clienti strategici/gestore dei conti chiave


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:responsable compte clé
Italian translation:responsabile clienti strategici/gestore dei conti chiave
Entered by: adril84

16:41 Sep 13, 2011
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Accounting
French term or phrase: responsable compte clé
ho trovato che in francese si può anche dire "responsable grand compte/grands comptes"...non vorrei tradurre con un francesismo ma con un'espressione di uso comune in italiano.grazie!!
adril84
responsabile clienti strategici/gestore dei conti chiave
Explanation:
due possibilità.


Italiano
responsabile clienti strategici
gestore dei conti chiave
Key Account Manager
Deutsch
Key-Account-Manager
Grosskundenbetreuer
Kundenbetreuer
Français
responsable des grands comptes
responsable des comptes-clés

http://www.bk.admin.ch/dienstleistungen/db/anglizismen/index...

Responsable grands comptes/comptes clés
Êtes-vous fait
pour ce métier?
Test d'orientation Studyrama
Cliquez Ici

Le responsable comptes-clefs possède un place décisive dans sa société : c’est lui le responsable du développement des clients stratégiques, les plus "gros" clients de l’entreprise !
http://www.studyrama.com/formations/fiches-metiers/commerce-...


--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2011-09-13 16:58:25 GMT)
--------------------------------------------------

anche qua trovi gli stessi equivalenti per "key account manager" (responsable comptes clés):

key account manager: gestore dei conti chiave, responsabile clienti strategici
http://www.achyra.org/forestierismi/list.php

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2011-09-13 17:11:40 GMT)
--------------------------------------------------

prego adril, sì anch'io tenderei a evitare di lasciare l'inglese, visto che ci sono perfetti equivalenti italiani.
Selected response from:

Pierluigi Bernardini
Italy
Grading comment
grazie anche per la tempestività della risposta..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2responsabile key account/clienti strategici/grandi clienti
Silvia Carmignani
3 +2key account/responsabile Key account/grandi clienti
Ivana Giuliani
4responsabile clienti strategici / gestore dei conti chiave
Antoine de Bernard
3 +1responsabile clienti strategici/gestore dei conti chiave
Pierluigi Bernardini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
key account/responsabile Key account/grandi clienti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2011-09-13 16:48:45 GMT)
--------------------------------------------------

viene chiamato anche key account manager

anche responsabile clienti chiave/strategici

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-09-13 16:49:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Key_account

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2011-09-13 16:49:41 GMT)
--------------------------------------------------

www.wordreference.com/enit/key - Copia cacheLe macchine più nuove non hanno più una vera chiave di accensione ma un telecomando. key account, aziendale, Key account (responsabile clienti importanti) ...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2011-09-13 16:50:58 GMT)
--------------------------------------------------

SITUAZIONE. Il key account è il responsabile dei grandi clienti all'interno della struttura commerciale di una azienda. Questa figura professionale riveste un ...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
7 mins
  -> Grazie Manu!

agree  enrico paoletti
1 day 7 mins
  -> Grazie Enrico.

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
responsabile clienti strategici / gestore dei conti chiave


Explanation:
Italiano
responsabile clienti strategici
gestore dei conti chiave
Key Account Manager
Français
responsable des grands comptes
responsable des comptes-clés
http://www.bk.admin.ch/dienstleistungen/db/anglizismen/index...


Antoine de Bernard
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
responsabile clienti strategici/gestore dei conti chiave


Explanation:
due possibilità.


Italiano
responsabile clienti strategici
gestore dei conti chiave
Key Account Manager
Deutsch
Key-Account-Manager
Grosskundenbetreuer
Kundenbetreuer
Français
responsable des grands comptes
responsable des comptes-clés

http://www.bk.admin.ch/dienstleistungen/db/anglizismen/index...

Responsable grands comptes/comptes clés
Êtes-vous fait
pour ce métier?
Test d'orientation Studyrama
Cliquez Ici

Le responsable comptes-clefs possède un place décisive dans sa société : c’est lui le responsable du développement des clients stratégiques, les plus "gros" clients de l’entreprise !
http://www.studyrama.com/formations/fiches-metiers/commerce-...


--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2011-09-13 16:58:25 GMT)
--------------------------------------------------

anche qua trovi gli stessi equivalenti per "key account manager" (responsable comptes clés):

key account manager: gestore dei conti chiave, responsabile clienti strategici
http://www.achyra.org/forestierismi/list.php

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2011-09-13 17:11:40 GMT)
--------------------------------------------------

prego adril, sì anch'io tenderei a evitare di lasciare l'inglese, visto che ci sono perfetti equivalenti italiani.

Pierluigi Bernardini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie anche per la tempestività della risposta..
Notes to answerer
Asker: perfetto.ho scelto responsabile clienti strategici. mi sembra abbastanza usato in italiano e evito anche l'espressione inglese..grazie!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antoine de Bernard
14 mins
  -> grazie Antoine :)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
responsabile key account/clienti strategici/grandi clienti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-13 18:35:48 GMT)
--------------------------------------------------

Prego, l'espressione inglese si usa molto ma se si può evitare è meglio... Aggiungo una breve definizione:

Esperto nella Gestione dei Clienti Strategici
(Key-Account)

FIGURA PROFESSIONALE

Esperto nella Gestione dei Clienti Strategici (Key-Account)
Il Key Account, all’interno della struttura commerciale di un’azienda, è il responsabile dei grandi clienti: ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi.
Il Key Account è, sostanzialmente, il venditore che vende ai clienti di maggior rilevanza. Una delle funzioni più importanti di questo profilo è l’analisi dei clienti potenziali, delle loro caratteristiche e dei profitti che l’impresa potrà, a breve o lungo termine, trarre da essi. In questa fase - che richiede intuito, esperienza ed un’ottima conoscenza del proprio settore di mercato - il Key account sceglie le più efficaci tecniche di fidelizzazione del cliente, per rendere il rapporto commerciale proficuo e duraturo.
Il Key Account deve definire e raggiungere gli obiettivi, coordinare i venditori di area ed offrire consulenze ai propri clienti. Inoltre, rappresentando l’azienda, egli deve trasmettere un’immagine di elevata professionalità ed affidabilità.
http://www.charismahr.it/index.php?option=com_content&task=v...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Notes to answerer
Asker: perfetto.ho scelto: responsabile clienti strategici...mi sembra abbastanza utilizzato e poi evito anche l'uso dell'inglese...grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
6 mins

agree  enrico paoletti
1 day 7 mins