KudoZ home » French to Italian » Architecture

architecte d'opération

Italian translation: architetto di cantiere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:architecte d'opération
Italian translation:architetto di cantiere
Entered by: Francesco Paolo Jori

13:25 Feb 6, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
French term or phrase: architecte d'opération
Nella scheda tecnica relativa a un progetto di architettura trovo queste 3 figure. Non capisco bene la differenza e non trovo un traducente adeguato.
Grazie per qualsiasi suggerimento!
Francesco Paolo Jori
Portugal
architetto esecutivo
Explanation:
;)

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-06 13:35:30 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi: architecte d'opération n. Équivalent(s) English executive architect

Définition :
Architecte réalisant des ouvrages ou seul ou en équipe sous la direction d'un architecte en chef.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2009-02-06 14:19:04 GMT)
--------------------------------------------------

Forse potresti differenziare in questo modo:

Architecte d'exécution: architetto esecutivo

Architecte d'opération: semplicemente "architetto".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-02-06 14:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

O, per specificare, "architetto di cantiere". Trovi diversi riscontri in google.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 hrs (2009-02-07 21:49:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :D
Selected response from:

Laura Massara
United Kingdom
Grading comment
Grazie, mi sembra adeguata questa definizione, anche grazie al documento indicatomi da Agnes in un'altra domanda. Anche "direttore dei lavori" andava bene, ma l'avevo già utilizzato per "maitre d'oeuvre" che compariva in un altro documento.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3architetto esecutivo
Laura Massara
3direttore dei lavori
Agnès Levillayer


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
direttore dei lavori


Explanation:
Dovendo distinguere con il 2° termine, terrei architetto esecutivo per "architecte d'exécution" e per questa figura userei Direttore dei lavori perché mi sembra di capire che conducteur d'opération corrisponde alla figura di responsabile del coordinamento del cantiere (stato di avanzamento, conformità rispetto al progetto, ecc.)

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 73

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
architetto esecutivo


Explanation:
;)

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-06 13:35:30 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi: architecte d'opération n. Équivalent(s) English executive architect

Définition :
Architecte réalisant des ouvrages ou seul ou en équipe sous la direction d'un architecte en chef.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2009-02-06 14:19:04 GMT)
--------------------------------------------------

Forse potresti differenziare in questo modo:

Architecte d'exécution: architetto esecutivo

Architecte d'opération: semplicemente "architetto".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-02-06 14:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

O, per specificare, "architetto di cantiere". Trovi diversi riscontri in google.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 hrs (2009-02-07 21:49:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :D

Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, mi sembra adeguata questa definizione, anche grazie al documento indicatomi da Agnes in un'altra domanda. Anche "direttore dei lavori" andava bene, ma l'avevo già utilizzato per "maitre d'oeuvre" che compariva in un altro documento.