KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

sous les signes croisés

Italian translation: ha allacciato/ intrecciato la sua riflessione a quella di


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sous les signes croisés
Italian translation:ha allacciato/ intrecciato la sua riflessione a quella di
Entered by: Maria Cristina Chiarini

09:00 Dec 9, 2010
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / commento di un quadro.
French term or phrase: sous les signes croisés
Cari colleghi, non so bene come rendrere l'espressione in oggetto. Si riferisce al commento di un quadro. Un critico "a place sa réflexion sous les signes croisés de (segue nome di persona).
Grazie per ogni suggerimento.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
ha allaciato/ intrecciato la sua riflessione a quella di
Explanation:
ci sarebbe un'interrazione tra le due riflessioni
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
grazie a tutti e buone feste
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ricalcando il pensiero di/ricalcando il punto di vista di
Annamaria Martinolli
4riflessione in accordo conlittleprince
3ha allaciato/ intrecciato la sua riflessione a quella di
Carole Poirey
2fa ruotare la sua riflessione attorno
Elena Zanetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
fa ruotare la sua riflessione attorno


Explanation:
solo un suggerimento...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-09 10:10:55 GMT)
--------------------------------------------------

offre una riflessione all'insegna di....

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riflessione in accordo con


Explanation:
sous les signes de=sous l'influence de
Abbiamo l'idea di un pensiero che si è formato a paritire dalle riflessioni di qualcuno,ma allo stesso tempo è "croisé" vale adire che si è sviluppato individualmente e coincide o è in accordo con il precursore di tale idea.
Spero che la mia interpretazione possa esserti utlie. Certo bisogna poi contestualizzarla maggiormente. Cosa dice prima, dopo?

littleprince
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricalcando il pensiero di/ricalcando il punto di vista di


Explanation:
Un altro suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ha allaciato/ intrecciato la sua riflessione a quella di


Explanation:
ci sarebbe un'interrazione tra le due riflessioni

Carole Poirey
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 163
Grading comment
grazie a tutti e buone feste