KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

émail sous-fondant

Italian translation: smalto sotto fondente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:émail sous-fondant
Italian translation:smalto sotto fondente
Entered by: Serena Tutino

17:30 Dec 9, 2010
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: émail sous-fondant
Parliamo di smalti e tecniche di decorazione degli orologi.

Ce sont eux qui, par exemple, inventent l'émail "sous fondant" utilisé après 1760 ; cette couche incolore, qui se polit à la machine, sert de glaçure protectrice à la peinture, et permet de supprimer le boîtier extérieur de la montre.

Lascio l'espressione "sous-fondant" tra virgolette e in francese?
Su internet ho trovato una sola occorrenza abbinata al termine "pittura".

Grazie!
Serena Tutino
Italy
smalto sotto fondente
Explanation:
http://www.goldsmith.it/it/culturale/tecniche/tipismalti/tip...
Selected response from:

Irene Argenti
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3smalto su fondente
enrico paoletti
3smalto sotto fondente
Irene Argenti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
smalto sotto fondente


Explanation:
http://www.goldsmith.it/it/culturale/tecniche/tipismalti/tip...

Irene Argenti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
smalto su fondente


Explanation:
PITTURA SU SMALTO
La pittura **su fondente** è invece analoga alla pittura ad olio: il colore viene impastato in modo da ottenere un rilievo. La tavolozza è formata da tinte più o meno opachi, da toni trasparenti e da un bianco destinato ad essere incorporato ai colori semplici o alle loro miscele.



    Reference: http://www.goldsmith.it/it/culturale/tecniche/tipismalti/tip...
enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36