KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

rehaussé de pastel

Italian translation: lumeggiatura con pastelli


08:58 Dec 17, 2010
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: rehaussé de pastel
Cari colleghi, nella descrizione di una serie di opere di un artista ricorre spesso questo termine.
Ho già tradotto ma sono incerta sul termine che ho usato.
Grazie per ogni suggerimento.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
Italian translation:lumeggiatura con pastelli
Explanation:
è una tecnica pittorica, la lumeggiatura con pastelli
Selected response from:

bricioletta85
Grading comment
grazie a tutti e buon
Natale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4lumeggiatura con pastellibricioletta85
5lumeggiato con pastello
Federico Moncini
3arrichito/impreziosito/esaltato con colori / dettagli pastel
Carole Poirey


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arrichito/impreziosito/esaltato con colori / dettagli pastel


Explanation:
ci sono varie possibilità secondo me

Carole Poirey
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 163

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
lumeggiatura con pastelli


Explanation:
è una tecnica pittorica, la lumeggiatura con pastelli


    Reference: http://www.aldina.altervista.org/tecniche.htm
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Lumeggiatura
bricioletta85
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti e buon
Natale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: di solito le schede dei musei/cataloghi riportano "con lumeggiature a pastello"
2 hrs

agree  Françoise Vogel: come Agnès
3 hrs

agree  Science451
12 hrs

agree  Cristian Campani
1 day 1 hr

1 day 29 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
lumeggiato con pastello


Explanation:
In senso pittorico va bene lumeggiatura ma qui è rehaussé quindi lumeggiato con pastello!


Federico Moncini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4