KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

souhaiter

Italian translation: aspirare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:souhaiter
Italian translation:aspirare
Entered by: Maria Cristina Chiarini

17:04 Oct 30, 2013
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: souhaiter
Cari colleghi, non so bene come rendere il verbo in oggetto nella frase:

la peinture a pu souhaiter suggérer l’illusion de la profondeur, selon des méthodes extrêmement diverses, rationnelles ou intuitives.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
aspirava
Explanation:
La pittura aspirava a suggerire.....
Selected response from:

Francine Alloncle
Italy
Grading comment
grazie a tutte voi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6aspirava
Francine Alloncle
3 +1mirare
Emmanuella


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
aspirava


Explanation:
La pittura aspirava a suggerire.....

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie a tutte voi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giolù
28 mins
  -> Merci Giolù et bonne soirée

agree  Isabella Aiello: Bello!
1 hr
  -> Merci beaucoup Isabella

agree  Sabrina Bruna
2 hrs
  -> Merci Sabrina

agree  Zerlina
5 hrs
  -> Merci Zerlina

agree  Mari Lena
5 hrs
  -> Merci Mari Lena

agree  missdutch
14 hrs
  -> Merci missdutch

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mirare


Explanation:
books.google.it/books?isbn=8870005208
Baldine Saint Girons - 2010 - ‎Philosophy
Dal canto suo la pittura esclude lo spazio fisico e la sua ricchezza, perché non è ... al massimo l'illusione e la restituisce in quanto tale: sollecita il desiderio e lo ... del movimento come se fosse effettivamente realizzato; la pittura mira invece a ..

Emmanuella
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: perché no?
10 hrs
  -> merci