KudoZ home » French to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

gants de couturière

Italian translation: guanti da modista/da sarta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gants de couturière
Italian translation:guanti da modista/da sarta
Entered by: Maria Cristina Chiarini

14:22 Nov 7, 2013
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
French term or phrase: gants de couturière
Cari colleghi, questo tipo di guanti sono indossati dalla protagonista di un dipinto (di cui non ho l'immagine).
Non riesco a capire di quali guanti si stia parlando. La protagonista è una modista.
Grazie per ogni suggerimento.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
guanti da modista/da sarta
Explanation:
presumo che siano guanti che venivano indossati per realizzare i cappelli con tessuti o accessori molto delicati, evitando quindi di sporcarli o di rovinarli
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
grazie si tratta proprio di questo anche se in italiano non esistono riferimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4guanti da lavoro in cotone
Anna Amisano
3guanti stilisti
Federico Moncini
3guanti da lavoro sartoriale
Elena Zanetti
3guanti da modista/da sarta
Cora Annoni
3guanti sartoriali
Francine Alloncle
Summary of reference entries provided
gants de couturière
cynthiatesser

Discussion entries: 6





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guanti sartoriali


Explanation:
Guanti sartoriali / Guanti eleganti

Guanti sartoriali in pelle di struzzo con palmo in pelle scamosciata liscia Interno in morbido cashmere Chiusura con bottone a pressione.

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Elena Zanetti: secondo me non sono eleganti... è una modista ..saranno guanti da lavoro
27 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guanti da modista/da sarta


Explanation:
presumo che siano guanti che venivano indossati per realizzare i cappelli con tessuti o accessori molto delicati, evitando quindi di sporcarli o di rovinarli

Cora Annoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie si tratta proprio di questo anche se in italiano non esistono riferimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Elena Zanetti: si ma è un termine che non ha riscontri..
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guanti da lavoro sartoriale


Explanation:
se proprio non c'è un termine..

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guanti stilisti


Explanation:
https://www.google.it/#q=guanti da stilista

https://www.google.it/#q=guanti stilisti

Federico Moncini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guanti da lavoro in cotone


Explanation:
sono semplicemente dei guanti in cotone utilizzati talvolta anche come sottoguanti e/o per evitare di macchiare con il sudore/l'unto della pelle determinate superfici.

Anna Amisano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


17 hrs
Reference: gants de couturière

Reference information:
Ils sont en coton très extensible mais non glissant et gainent parfaitement la main.

Ces gants sont utilisés dans les ateliers de couture pour ne pas salir les tissus. Les plaquistes en portent aussi pour garder les plaques bien blanches et d'autres corporations pour des raisons similaires.Certains professionnels du bâtiment les utilisent l'hiver sous leur gants de travail pour mieux se protéger du froid.


    Reference: http://nijenncouture.canalblog.com/archives/2013/07/15/27647...
cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4