KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

frase

Italian translation: frase


07:11 Nov 21, 2001
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Saggio
French term or phrase: frase
La philosophie elle-meme a partie liée avec les sciences humaines dès lors que l'on veut bien considérer que certaines de ses branches cotoient et fécondent les sciences humaines


SCUSATE :-((((
Italian translation:frase
Explanation:
La filosofia stessa è legata in parte alle scienze umane e partendo da questa considerazione si pensa che alcuni filoni si avvicinino e fecondino le scienze umane
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4La filosofia stessa, in parte legata alle scienze umane (continua)
Silvia Carmignani
4vedi sottoRita Cavaiani
4la stessa filosofia...xxxtinaa
4v. sotto
Gilda Manara
3fraseMarina Zinno


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frase


Explanation:
La filosofia stessa è legata in parte alle scienze umane e partendo da questa considerazione si pensa che alcuni filoni si avvicinino e fecondino le scienze umane

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:


La filosofia in sè è in stretto rapporto con le scienze umane, se si vuol tener conto del fatto che alcune delle sue correnti/dei suoi settori procedono di pari passo con queste e le fecondano...


    exp
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la stessa filosofia...


Explanation:
la filosofia stessa partecipa delle scienze umane dal momento che si può considerare che alcune delle sue branche si affiancano e fecondano le scienze umane

xxxtinaa
PRO pts in pair: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
la filosofia stessa è collegata alle scienze umane, in particolare se si tiene conto del fatto che alcuni suoi rami (correnti - specializzazioni) sono molto vicini alle scienze umane e le rendono feconde

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La filosofia stessa, in parte legata alle scienze umane (continua)


Explanation:
dal momento che alcune sue branche le sfiorano e fecondano,....
la frase originale mi appare un po' appesantita. Sicuramente eviterei la ripetizione due volte di scienze umane.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194