KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

opérations; ouvrage

Italian translation: l'operare; l'azione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:opérations; ouvrage
Italian translation:l'operare; l'azione
Entered by: Teresalba

10:18 Jan 12, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Saggio di Jean Pierre Jouve "Grandeur actuelle de Mozart" (1935)
French term or phrase: opérations; ouvrage
La pure opérations des esprits de vie et de mort dans Mozart consiste en une domination (peut-etre unique)sur les forces les plus violentes de la concupiscence, du chagrin, de la mélancolie, de la moquerie, de la fureur - du démoniaque obsessionnel, - sur les réalités enfin le plus cruentes du vrai - sur le péché meme, - domination excercée par l'esprit de raison, qu'éclaire la Foi, et selon la règle d'or de la beauté. L'ouvrage de la mort dans l'oeuvre de Mozart est tout spirituel; la mort y est la soeur du feu.
Sabrina
v. frase
Explanation:
_il puro operare del senso della vita e della morte_
_l'azione della morte nell'opera di M._

Sceglierei queste espressioni perché sono molto scorrevoli in italiano.
Ciao
TS
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi sottoxxxelenai
5v. frase
Teresalba
4vedi sottoxxxSteff
4opera/presenza
Bilingualduo


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opera/presenza


Explanation:
Nel primo caso direi 'l'opera degli spiriti...' e nel secondo 'la presenza della morte nell'opera di M. ...'
HTH
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v. frase


Explanation:
_il puro operare del senso della vita e della morte_
_l'azione della morte nell'opera di M._

Sceglierei queste espressioni perché sono molto scorrevoli in italiano.
Ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 7

1 day 9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
"La sola vera azione delle idee di vita e di morte..."
"L'influsso della morte... è meramente spirituale"

xxxelenai
Italy

2 days 22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
"la mera attività degli spiriti di vita e morte..."

"l'intervento della morte..."

xxxSteff
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11