KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

il tient ; tout chant

Italian translation: tutto e solo canto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tout chant
Italian translation:tutto e solo canto
Entered by: Teresalba

14:27 Jan 12, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Saggio di Jean Pierre Jouve
French term or phrase: il tient ; tout chant
Génie étrange et de proportions fantastiques, il tient son oeuvre dans la dépendance de son bizarre personnage: il est anti-goethéen en ce sens qu'il s'ignore lui-meme et doit demeurer dans la sainte ignorance. Sa conscience est d'etre simpliment tout chant, tout musique.
Sabrina
v frase
Explanation:
_Genio eccentrico e di meravigliosa grandezza, lascia che la sua opera sia in stretta dipendenza dalla sua bizzarra perzonalità: è anti-goethiano, nel senso che è inconsapevole di se stesso, e nella sua benedetta ignoranza deve restare. La sua coscienza di sé è quella d'essere tutto e solo canto, tutto e solo musica._
(Nota: non sono proprio sicura è che in italiano si possa azzardare _anti-goethiano_)
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sottomettexxxelenai
4vedi sottoRita Cavaiani
4v frase
Teresalba
4vedi sotto
Bilingualduo
4Vedi sotto
Silvia Carmignani


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto


Explanation:
..mantiene la sua opera...
La sua coscienza è solamente canto e musica.
Per questo punto si può trovare di meglio

P.S. Sto traducendo un manuale tecnico e farei volentieri a scambio col tuo lavoro.
Ciao


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
costringe/tiene la sua opera in un rapporto di dipendenza...
la sua coscienza è semplicemente di farsi canto, farsi musica.
Always my humble opinion
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v frase


Explanation:
_Genio eccentrico e di meravigliosa grandezza, lascia che la sua opera sia in stretta dipendenza dalla sua bizzarra perzonalità: è anti-goethiano, nel senso che è inconsapevole di se stesso, e nella sua benedetta ignoranza deve restare. La sua coscienza di sé è quella d'essere tutto e solo canto, tutto e solo musica._
(Nota: non sono proprio sicura è che in italiano si possa azzardare _anti-goethiano_)

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 7

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
costringe la sua opera alla dipendenza della sua bizzarra (stravagante)personalità
la sua coscienza non è altro che canto, altro che musica

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sottomette


Explanation:
...sottomette la sua opera alla bizzarria del suo personaggio...
...La sua unica consapevolezza è di identificarsi completamente nel canto e nella musica.

xxxelenai
Italy