il tient ; tout chant

Italian translation: tutto e solo canto

French term or phrase:tout chant
Italian translation:tutto e solo canto
Entered by: Teresalba

14:27 Jan 12, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Saggio di Jean Pierre Jouve
French term or phrase: il tient ; tout chant
Génie étrange et de proportions fantastiques, il tient son oeuvre dans la dépendance de son bizarre personnage: il est anti-goethéen en ce sens qu'il s'ignore lui-meme et doit demeurer dans la sainte ignorance. Sa conscience est d'etre simpliment tout chant, tout musique.
Sabrina
v frase
Explanation:
_Genio eccentrico e di meravigliosa grandezza, lascia che la sua opera sia in stretta dipendenza dalla sua bizzarra perzonalità: è anti-goethiano, nel senso che è inconsapevole di se stesso, e nella sua benedetta ignoranza deve restare. La sua coscienza di sé è quella d'essere tutto e solo canto, tutto e solo musica._
(Nota: non sono proprio sicura è che in italiano si possa azzardare _anti-goethiano_)
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sottomette
xxxelenai
4vedi sotto
Rita Cavaiani
4v frase
Teresalba
4vedi sotto
Bilingualduo
4Vedi sotto
Silvia Carmignani


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto


Explanation:
..mantiene la sua opera...
La sua coscienza è solamente canto e musica.
Per questo punto si può trovare di meglio

P.S. Sto traducendo un manuale tecnico e farei volentieri a scambio col tuo lavoro.
Ciao


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4202

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
costringe/tiene la sua opera in un rapporto di dipendenza...
la sua coscienza è semplicemente di farsi canto, farsi musica.
Always my humble opinion
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v frase


Explanation:
_Genio eccentrico e di meravigliosa grandezza, lascia che la sua opera sia in stretta dipendenza dalla sua bizzarra perzonalità: è anti-goethiano, nel senso che è inconsapevole di se stesso, e nella sua benedetta ignoranza deve restare. La sua coscienza di sé è quella d'essere tutto e solo canto, tutto e solo musica._
(Nota: non sono proprio sicura è che in italiano si possa azzardare _anti-goethiano_)

Teresalba
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
costringe la sua opera alla dipendenza della sua bizzarra (stravagante)personalità
la sua coscienza non è altro che canto, altro che musica

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sottomette


Explanation:
...sottomette la sua opera alla bizzarria del suo personaggio...
...La sua unica consapevolezza è di identificarsi completamente nel canto e nella musica.

xxxelenai
Italy