KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

gaine; bonneterie

Italian translation: "Supponiamo che tu voglia regalarti una nuova guaina carina. Il modello che ti interessa


15:38 Jan 27, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: gaine; bonneterie
Supposons que tu veuilles t'offrir une nouvelle gaine sympa. Le modèle qui t'intéresse n'est disponible que chez un grossiste en bonneterie situé dans les bas-fonds de Los Angeles.
Liuba
Italian translation:"Supponiamo che tu voglia regalarti una nuova guaina carina. Il modello che ti interessa
Explanation:
è disponibile solo da un grossista di lingerie dei bassifondi di LA"
"bonneterie" indica i prodotti fatti di maglia, come calze, costumi, canottiere, ecc. lascerei il nome lingerie in francese, oppure metterei "mercerie", che sono i negozi dove in italia, oltre a fili e bottoni, si vendono questi articoli.
Selected response from:

xxxtinaa
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"Supponiamo che tu voglia regalarti una nuova guaina carina. Il modello che ti interessaxxxtinaa
4guaina/negozio di maglieriaRita Cavaiani


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guaina/negozio di maglieria


Explanation:
gaine = guaina
nell'abbigliamento femminile alto cinto di tessuto elastico atto a sostituire il busto
bonneterie = commerce d'articles en tissus à mailles = negozio di maglieria o maglieria

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-27 16:21:17 (GMT)
--------------------------------------------------

nel contesto: grossista in articoli di maglieria

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Supponiamo che tu voglia regalarti una nuova guaina carina. Il modello che ti interessa


Explanation:
è disponibile solo da un grossista di lingerie dei bassifondi di LA"
"bonneterie" indica i prodotti fatti di maglia, come calze, costumi, canottiere, ecc. lascerei il nome lingerie in francese, oppure metterei "mercerie", che sono i negozi dove in italia, oltre a fili e bottoni, si vendono questi articoli.

xxxtinaa
PRO pts in pair: 8