KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

cravate-ficelle

Italian translation: cordino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cravate-ficelle
Italian translation:cordino
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

19:01 Jan 29, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: cravate-ficelle
Un endroit glauque où les mormons quetent en desserrant leurs cravate-ficelles.
Liuba
cordino
Explanation:
non ho trovato il termine in un dizionario bilingue, ma un testo sulle cravatte (la Cravatta, idealibri) riporta questo termine che si avvicina all'idea di ficelle (spago, corda).
Spero che possa essere utile
Selected response from:

Claudia Dalli Cardillo
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cravatta-cordino
byteman
4cordinoClaudia Dalli Cardillo
4Un luogo lugubre dove i mormoni mendicano allentando le loro cravatte di cordatixi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un luogo lugubre dove i mormoni mendicano allentando le loro cravatte di corda


Explanation:
Forse "cravatte di corda" non è la miglior traduzione, ma credo che qui si faccia riferimento alle cravatte che usano i mormoni e che sono sottili, come se fossero una corda.
Buon lavoro

tixi
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Amy Taylor: le cravatte che portano i mormoni non sono molto larghe, ma non sono sottili quanto corda. Magari pensate agli Amish?
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cordino


Explanation:
non ho trovato il termine in un dizionario bilingue, ma un testo sulle cravatte (la Cravatta, idealibri) riporta questo termine che si avvicina all'idea di ficelle (spago, corda).
Spero che possa essere utile

Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cravatta-cordino


Explanation:
questuano sciogliendo le loro cravatte-cordino

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167