KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

fumier de renégat

Italian translation: ....gli ho dato dello sporco traditore e ho .....


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fumier de renégat
Italian translation:....gli ho dato dello sporco traditore e ho .....
Entered by: Chiara rizzi

13:56 Mar 10, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: fumier de renégat
Un officier nous a sommés de dèposer les armes et de nous rendre. je l'ai traité de fumier de renégat, et j'ai vidé un chargeur dans sa direction.
Liuba
....gli ho dato dello sporco traditore e ho .....
Explanation:
traiter qqun de... può voelr dire "apostrofare qualcuno" dirgli che di lui si pensa ecc. ecc
Chiara
Selected response from:

Chiara rizzi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4....gli ho dato dello sporco traditore e ho .....Chiara rizzi
4schifoso rinnegato
Fabio Galimberti
3 +1lercio traditoreGiacomo Camaiora


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lercio traditore


Explanation:
o anche "lercio rinnegato".

"Un ufficiale ci ha intimitato di deporre le armi e di arrenderci. Io l'ho trattatato come un lercio traditore (o rinnegato), e ho svuotato un caricatore intero verso la sua direzione"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-10 17:59:12 (GMT)
--------------------------------------------------

A rileggere la frase forse è meglio dire: \".... io l\'ho insultato dandogli del lercio traditore, e .....\"

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
7 hrs
  -> grazie Fabio

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schifoso rinnegato


Explanation:
Un ufficiale ci ha intimato di deporre le armi ed arrenderci. Io l'ho trattato come uno schifoso rinnegato e ho vuotato un caricatore nella sua direzione.

"lercio" mi sembra che appensantisca un po', schifoso scorre di più a mio parere

Fabio Galimberti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
....gli ho dato dello sporco traditore e ho .....


Explanation:
traiter qqun de... può voelr dire "apostrofare qualcuno" dirgli che di lui si pensa ecc. ecc
Chiara

Chiara rizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36