KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

vision rousseauiste

Italian translation: visione rousseauiana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vision rousseauiste
Italian translation:visione rousseauiana
Entered by: Mark Bernardini

11:43 Dec 31, 2002
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary
French term or phrase: vision rousseauiste
storia
linda p
visione rousseauiana
Explanation:
O anche "concezione". Il problema è che non esiste un termine "rousseauiano" o "rousseauista". Rousseauiano mi pare più elegante, al posto di una "visione consone, tipica di Rousseau".
Selected response from:

Mark Bernardini
Russian Federation
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5visione rousseauiana
Mark Bernardini
5visione "alla roussseau" - visione alla maniera di rousseauelrubio


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
visione rousseauiana


Explanation:
O anche "concezione". Il problema è che non esiste un termine "rousseauiano" o "rousseauista". Rousseauiano mi pare più elegante, al posto di una "visione consone, tipica di Rousseau".

Mark Bernardini
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: si, rousseauiana/o esiste :) (ma consona, non consone)
43 mins
  -> lapis ;-)

agree  preite
48 mins

agree  mónica alfonso
2 hrs

agree  theangel
1 day1 hr

agree  asthenri
3 days4 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
visione "alla roussseau" - visione alla maniera di rousseau


Explanation:
...visione "alla rousseau"...
...come intendeva rousseau...
...alla maniera di rousseau...


    Reference: http://www.linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4