KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

haut en couleur

Italian translation: colorito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:haut en couleur
Italian translation:colorito
Entered by: Marina Zinno

00:08 Dec 3, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
French term or phrase: haut en couleur
Mi sebra che sia un'espressione che si usa in francese "personnage haut en couleur"

Vi riporto la frase: (dopo aver citato la persona) Ce dernier, personnage haut en couleur du massif des Ecrins ouvrait un mois plus tôt et en solitaire un pilier en face S du Rateau,
Marina Zinno
personaggio colorito
Explanation:
L’elenco telefonico di Atlantide di Tullio Avoledo
... da una fonte d’acqua miracolosa nelle cantine del palazzo Nobile… Le debolezze
e le idiosincrasie di Rovedo, **personaggio colorito**, sgradevole, sarcastico e ...
www.intercom.publinet.it/ic14/elencoatlantide.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

ECOMANCINA
... E’ solo
un **personaggio colorito**, che
ha saputo sopravvivere (probabilmente
a costo di compromessi) tra attività lecite e meno lecite? ...
www.ecomancina.com/ilariaalpi1.htm - 65k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4personaggio coloritoScience451
4personaggio variopinto
Massimo Gaido


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
personaggio variopinto


Explanation:
personaggio variopinto

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 142

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
personaggio colorito


Explanation:
L’elenco telefonico di Atlantide di Tullio Avoledo
... da una fonte d’acqua miracolosa nelle cantine del palazzo Nobile… Le debolezze
e le idiosincrasie di Rovedo, **personaggio colorito**, sgradevole, sarcastico e ...
www.intercom.publinet.it/ic14/elencoatlantide.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

ECOMANCINA
... E’ solo
un **personaggio colorito**, che
ha saputo sopravvivere (probabilmente
a costo di compromessi) tra attività lecite e meno lecite? ...
www.ecomancina.com/ilariaalpi1.htm - 65k - Copia cache - Pagine simili



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Laville: si adegua perfettamente al contesto
8 mins
  -> merci :)

agree  Catherine Nazé Prempain
1 hr
  -> merci :)

agree  Fanta
1 hr
  -> merci :)

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs
  -> grazie, Anita :))