KudoZ home » French to Italian » Art/Literary

gaudiennes

Italian translation: arabeschi alla Gaudì


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gaudiennes
Italian translation:arabeschi alla Gaudì
Entered by: Valentina Mazzei

11:01 Sep 14, 2001
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary
French term or phrase: gaudiennes
une sorte de cathédrale fondue, dissoute, toute en gaudiennes coulures et stalagmites
Valentina Mazzei
ornamento/arabesco alla Gaudí
Explanation:
gaudienne viene da Gaudí, l'architetto spagnolo. Gaudí aveva una predilezione per l'Oriente, Venezia e lo stile gotico catalano.
Questi stili sono generalmente assai carichi, arabescati, direi quasi "arzigogolati".
La mia fonte è il Dictionnaire encyclopédique de la langue française - Hachette.
Selected response from:

Sabrina Le Piane
France
Grading comment
grazie, non ci sarei mai arrivata da sola...Gaudi lo conoscevo ma non avrei fatto il collegamento!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5particolari alla GaudìAdriano Bonetto
4ornamento/arabesco alla GaudíSabrina Le Piane


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
particolari alla Gaudì


Explanation:
Visto il tipo di chiesa,

ciao

Adriano

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ornamento/arabesco alla Gaudí


Explanation:
gaudienne viene da Gaudí, l'architetto spagnolo. Gaudí aveva una predilezione per l'Oriente, Venezia e lo stile gotico catalano.
Questi stili sono generalmente assai carichi, arabescati, direi quasi "arzigogolati".
La mia fonte è il Dictionnaire encyclopédique de la langue française - Hachette.

Sabrina Le Piane
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 20
Grading comment
grazie, non ci sarei mai arrivata da sola...Gaudi lo conoscevo ma non avrei fatto il collegamento!