KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

visite technique

Italian translation: controllo tecnico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:visite technique
Italian translation:controllo tecnico
Entered by: Brialex

08:58 Mar 27, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Automotive / Cars & Trucks / certificat d’immatriculation
French term or phrase: visite technique
dans un certificat d'immatriculation

semplicemente "controllo tecnico"?
Brialex
Italy
controllo tecnico
Explanation:
io userei controllo tecnico che include sia la "revisione" di legge dopo 4 anni e poiogni 2 anni che il controllo specifico di veicoli speciali/importati ecc.
www.aci.it/index.php?id=1061
www.patente.it/codice/80.htm
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1controllo tecnico
Agnès Levillayer
5revisioneClaudia Dalli Cardillo
4ispezione tecnica
Angie Garbarino
3collaudo
orne82


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ispezione tecnica


Explanation:
ma anche controllo perchè no?

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
revisione


Explanation:
se si tratta del Principato. la visite technique è un controllo al quale sono sottoposte tutte le auto immatricolate a monaco ogni 4 anni (credo!) e anche le auto, anche se nuove di zecca, acquistate all'estero ma che devono essere immatricolate a monaco. questa visite technique è fatta dal service controle technique che dipende dal service d'immatriculation. penso che revisione possa nadare bene.
ciao claudia

Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
controllo tecnico


Explanation:
io userei controllo tecnico che include sia la "revisione" di legge dopo 4 anni e poiogni 2 anni che il controllo specifico di veicoli speciali/importati ecc.
www.aci.it/index.php?id=1061
www.patente.it/codice/80.htm

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 271

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: esatto
7 mins

1 day19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collaudo


Explanation:
un suggerimento.

orne82
Native speaker of: Native in FrenchFrench