KudoZ home » French to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Frein d'Aide à l'Exploitation (FAE)

Italian translation: Freno ausiliario di fermata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase: Frein d\'Aide à l\'Exploitation (FAE)
Italian translation:Freno ausiliario di fermata
Entered by: Mimma Scardino

17:53 Dec 9, 2010
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: Frein d'Aide à l'Exploitation (FAE)
Si tratta di una voce inserita in un diagramma sul funzionamento di un autobus. In particolare, questo freno consente di prolungare la frenata del veicolo anche dopo aver rilasciato il pedale del freno. Però non trovo il corrispettivo italiano.
Mimma Scardino
Italy
Freno di fermata
Explanation:
Paragonando le spiegazioni che si trovano in francese e in italiano qui si chiama freno di fermata
www.comune.monza.it/.../TPMCapitolatoSpecialeFornituraAutob...
http://autistaxcaso.blogspot.com/2008_03_01_archive.html

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2010-12-09 21:09:51 GMT)
--------------------------------------------------

ecco una scheda tecnica IT:
http://www.solarisbus.pl/it/urbino,lang,2,Solaris_Urbino_10,...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie ancora Agnès.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Freno di fermata
Agnès Levillayer
3freno ausiliario / rallentatore
Cristina intern


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
freno ausiliario / rallentatore


Explanation:
FRENI
Freno di servizio: pneumatico, circuito duale con autoregolatore: freno a disco
Freno di stazionamento: freno a mano tipo a molla, ruote posteriori con serbatoio aria,
valvola di comando
***Freno ausiliario: rallentatore***: il primo step del rallentatore si attiva con la valvola del freno di servizio
http://www.bus.it/portale/index.php?option=com_content&task=...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Ciao Cristina, purtroppo non è il rallentatore (detto ralentisseur). Cmq la soluzione di freno ausiliario potrebbe andare.


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Freno di fermata


Explanation:
Paragonando le spiegazioni che si trovano in francese e in italiano qui si chiama freno di fermata
www.comune.monza.it/.../TPMCapitolatoSpecialeFornituraAutob...
http://autistaxcaso.blogspot.com/2008_03_01_archive.html

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2010-12-09 21:09:51 GMT)
--------------------------------------------------

ecco una scheda tecnica IT:
http://www.solarisbus.pl/it/urbino,lang,2,Solaris_Urbino_10,...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 271
Grading comment
Grazie ancora Agnès.
Notes to answerer
Asker: In effetti pensavo di scrivere "freno ausiliario di sosta", perché il senso era quello. Merci Agnès!