Moteur pied-moulé

Italian translation: motore piede molato

French term or phrase:Moteur pied-moulé
Italian translation:motore piede molato
Entered by: theangel

09:45 Apr 21, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
French term or phrase: Moteur pied-moulé
In un catalogo di parti per auto.

Es: Joint torique d'étanchéité sur filtre à air à bain d'huile pour moteur pied-moulé

Grazie a tutti per l'aiuto!
Turn social sharing on.
Like 6
theangel
Italy
motore piede molato
Explanation:
Il s'agit apparemment d'un moteur dont étaient munies les anciennes Volkswagen (Coccinelle en fr, Maggiolino en it, Beetle en anglais).

Je n'ai trouvé que peu d'occurrences pour "piede molato" et toutes du même fournisseur (sur son site ou sur des annonces de vente de pièces de rechange)

La traduction ne me semble pas erronée - à première vue - dans la mesure où si une pièce est "moulée" dans un même bloc elle est par conséquent "meulee" (molata) dans/sur celui-ci.



----------

Définitions de moteur pied-moulé :

Moteur "pied moulé" : Sur les premiers moteurs, le pied de la dynamo était moulé au bloc. ils furent montés jusqu'en juillet 1960 sur les Deluxes et 1965 sur les Standars.
http://originalbug.leforum.eu/t946-Le-dictionnaire-du-mouvem...



Extrait d'un forum :
- Qu'est-ce qu'un moteur pied moulé et à quoi cela correspond-il ? merci d'avance

- c'est le moteur qui équipait les vw jusqu'en août 60 (jje pense). Il était encore monté sur certaines versions en standard, notamment en 65. Il fait un peu moins de 1200cc. Et le nom de pied moulé vient du fait que le pied de la dynamo était moulé dans le carter
http://www.coxlessinoise.be/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=12162



----------

Occurrences :

DESCRIZIONE: Spessore per gioco assiale da 0,32mm per motore piede molato-60
ADATTO AI MODELLI:Maggiolino
http://beetleitaly.com/products?b=3&id=13933


Ricambi per MAGGIOLINO
COD. ARTICOLO:53195
DESCRIZIONE: bronzine di biella misura standard per motore piede molato
ADATTO AI MODELLI:Maggiolino
http://www.beetleitaly.com/products?b=45&id=3802


Guarnizione per supporto dinamo/alternatore per motore piede molato
Codice Articolo: 51197
Adatto ai modelli: Maggiolino Sezione: Maggiolino > motore > blocco motore > guarnizioni motore guarnizione per supporto dinamo/alternatore per motore piede molato
Se avete dubbi contattateci per identificare il vostro veicolo fornendoci numero di telaio e sigla o numero motore, trattiamo ricambi per maggiolino, maggiolone 1302/1303, berlina o cabrio, bahia e derivati, ...
https://www.kijiji.it/piede motore/


Molla valvola per motore piede molato
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/venezia-annunci-c...


Bronzine di biella misura standard per motore piede molato
Codice Articolo: 53195 Adatto ai modelli: Maggiolino Sezione: Maggiolino > motore > blocco motore > bronzine di biella
https://www.kijiji.it/piede motore/


--------------------------------------------------
Note added at 18 giorni (2018-05-10 09:09:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Matilde, piacere mio!
Buona giornata anche a te :)
Ava
Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
Grazie mille. Avevo fatto lo stesso ragionamento, quindi mi hai confortato nella mia scelta :-) buona giornata e buon lavoro!
Matilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1motore piede molato
AVAT
3Motore Maggiolino
enrico paoletti


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Motore Maggiolino


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 98

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
motore piede molato


Explanation:
Il s'agit apparemment d'un moteur dont étaient munies les anciennes Volkswagen (Coccinelle en fr, Maggiolino en it, Beetle en anglais).

Je n'ai trouvé que peu d'occurrences pour "piede molato" et toutes du même fournisseur (sur son site ou sur des annonces de vente de pièces de rechange)

La traduction ne me semble pas erronée - à première vue - dans la mesure où si une pièce est "moulée" dans un même bloc elle est par conséquent "meulee" (molata) dans/sur celui-ci.



----------

Définitions de moteur pied-moulé :

Moteur "pied moulé" : Sur les premiers moteurs, le pied de la dynamo était moulé au bloc. ils furent montés jusqu'en juillet 1960 sur les Deluxes et 1965 sur les Standars.
http://originalbug.leforum.eu/t946-Le-dictionnaire-du-mouvem...



Extrait d'un forum :
- Qu'est-ce qu'un moteur pied moulé et à quoi cela correspond-il ? merci d'avance

- c'est le moteur qui équipait les vw jusqu'en août 60 (jje pense). Il était encore monté sur certaines versions en standard, notamment en 65. Il fait un peu moins de 1200cc. Et le nom de pied moulé vient du fait que le pied de la dynamo était moulé dans le carter
http://www.coxlessinoise.be/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=12162



----------

Occurrences :

DESCRIZIONE: Spessore per gioco assiale da 0,32mm per motore piede molato-60
ADATTO AI MODELLI:Maggiolino
http://beetleitaly.com/products?b=3&id=13933


Ricambi per MAGGIOLINO
COD. ARTICOLO:53195
DESCRIZIONE: bronzine di biella misura standard per motore piede molato
ADATTO AI MODELLI:Maggiolino
http://www.beetleitaly.com/products?b=45&id=3802


Guarnizione per supporto dinamo/alternatore per motore piede molato
Codice Articolo: 51197
Adatto ai modelli: Maggiolino Sezione: Maggiolino > motore > blocco motore > guarnizioni motore guarnizione per supporto dinamo/alternatore per motore piede molato
Se avete dubbi contattateci per identificare il vostro veicolo fornendoci numero di telaio e sigla o numero motore, trattiamo ricambi per maggiolino, maggiolone 1302/1303, berlina o cabrio, bahia e derivati, ...
https://www.kijiji.it/piede motore/


Molla valvola per motore piede molato
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/venezia-annunci-c...


Bronzine di biella misura standard per motore piede molato
Codice Articolo: 53195 Adatto ai modelli: Maggiolino Sezione: Maggiolino > motore > blocco motore > bronzine di biella
https://www.kijiji.it/piede motore/


--------------------------------------------------
Note added at 18 giorni (2018-05-10 09:09:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Matilde, piacere mio!
Buona giornata anche a te :)
Ava

AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie mille. Avevo fatto lo stesso ragionamento, quindi mi hai confortato nella mia scelta :-) buona giornata e buon lavoro!
Matilde

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Colaci
16 days
  -> Grazie Margherita!