KudoZ home » French to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

aquarium récifal

Italian translation: acquario di barriera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:aquarium récifal
Italian translation:acquario di barriera
Entered by: Alessandra Meregaglia

14:29 Aug 27, 2014
French to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
French term or phrase: aquarium récifal
xx regroupe l’ensemble des vitamines nécessaires à la croissance des coraux et au bien-être des poissons en aquarium récifal ou d’eau de mer.
Alessandra Meregaglia
Italy
acquario di barriera (corallina)
Explanation:
Acquario di barriera (in inglese Reef Acquarium) è una ricostruzione in acquario dell'habitat della barriera corallina tropicale. Queste vasche contengono coralli vivi ed altra fauna associata alle barriere coralline. In epoche recenti, l'avanzare delle conoscenze biologiche e delle tecniche di mantenimento hanno permesso a questo tipo di acquario, tra i più vistosi e colorati, di divenire sempre più accessibili agli hobbisti.
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2acquario di barriera (corallina)
enrico paoletti
3acquario coralligeno
Elena Zanetti


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
acquario di barriera (corallina)


Explanation:
Acquario di barriera (in inglese Reef Acquarium) è una ricostruzione in acquario dell'habitat della barriera corallina tropicale. Queste vasche contengono coralli vivi ed altra fauna associata alle barriere coralline. In epoche recenti, l'avanzare delle conoscenze biologiche e delle tecniche di mantenimento hanno permesso a questo tipo di acquario, tra i più vistosi e colorati, di divenire sempre più accessibili agli hobbisti.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Acquario_di_barriera
enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPLR TRADUZIO: E' il termine usato dagli appassionati dall'acquario marino: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/integrazione....
29 mins
  -> Marci, PLR Traduzioni.

agree  Emanuela Galdelli: vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Acquario_di_barriera e relativa versione francese
2 hrs
  -> Merci, Emanuela.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acquario coralligeno


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2014-08-27 17:18:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.petsparadise.it/pesci/come-allestire-un-acquario-...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian