KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

carte bleu

Italian translation: carta di credito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:carte bleue
Italian translation:carta di credito
Entered by: Brigitte Gendebien

23:40 Nov 22, 2001
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: carte bleu
Nous vous remercions de bien vuloir nous retourner un noveau titre de paiement (chèque ou carte bleu).
babi
Restiamo in attesa di ricevere una diversa forma di pagamento (assegno o carta di credito)
Explanation:
E' sinonimo de Carte de Crédit nella lingua informale.


Esperienza di vita in Francia
Selected response from:

Steffie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Restiamo in attesa di ricevere una diversa forma di pagamento (assegno o carta di credito)Steffie
4Carta sì
Barbara Baldi
4carte bleu
anna sudano
4carta di creditoTBQGS


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Restiamo in attesa di ricevere una diversa forma di pagamento (assegno o carta di credito)


Explanation:
E' sinonimo de Carte de Crédit nella lingua informale.


Esperienza di vita in Francia

Steffie
PRO pts in pair: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carte bleu


Explanation:
Rimane in francese, a giudicare dai numerosissimi siti italiani che, parlando della Francia, riportano il termine francese. Praticamente è il loro bancomat (carta di debito).

Ho trovato: "Carte Bleu (l'equivalente della nostra CartaSi) ed utilizza i soliti circuiti internazionali (VISA, Master Card, EC).

Carte Bleu. There's a nationwide banking card, called the Carte Bleu, that like Visa or Mastercard is issued by multiple banks. It is not a credit card but a debit card, attached your checking account so that any purchases you make on the card are deducted automatically.


    Reference: http://www.avventuraincamper.it/italiano/itinerari/itinerari...
    Reference: http://portal.praxa.it/cgi-bin/WebObjects/News.woa/wa/showAr...
anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta di credito


Explanation:
la carta blu
la carta azzura

HTH
Good luck!

TBQGS

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Carta sì


Explanation:
È in effetti l'equivalente della nostra Carta sì, ma è vero che si può lasciare anche semplicemente carta di credito, del resto oggi la maggior parte delle carte hanno anche funzione bancomat.

Barbara Baldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8