KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

122 G Euro

Italian translation: 1.000.000.000


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:G
Italian translation:1.000.000.000

15:57 Jan 1, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: 122 G Euro
Si parla della cifra di un giro d'affari. Penso che G indichi milioni o qualcosa del genere ma non riesco a capire cosa significhi veramente.
Silvia Guazzoni
Giga
Explanation:
Non ne sono sicura perché soltanto ho trovato 3 "hits" con Google. Ma "Giga" è la prima cosa che ho pensato io.

Nel contesto di soldi "giga" vuol dire 1.000.000.000.
Selected response from:

Hazel Whiteley
Grading comment
grazie mille. Anch'io pensavo volesse dire miliardo, ma non ne ero sicura.
Grazie ancora e buon anno
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Vedi sotto
Silvia Carmignani
4 +1Giga
Hazel Whiteley


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Giga


Explanation:
Non ne sono sicura perché soltanto ho trovato 3 "hits" con Google. Ma "Giga" è la prima cosa che ho pensato io.

Nel contesto di soldi "giga" vuol dire 1.000.000.000.


    Reference: http://www.google.com/search?num=20&hl=en&q=%22giga+euro%22+
    Reference: http://www.mediatemple.net/customer_support/kb/12.2.html
Hazel Whiteley
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
Grading comment
grazie mille. Anch'io pensavo volesse dire miliardo, ma non ne ero sicura.
Grazie ancora e buon anno

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  stefano_t
5 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Vedi sotto


Explanation:
Se G sta per giga moltiplica il valore che segue per un miliardo e non per un milione. Giga secondo un mio dizionario di italiano è un elemento che anteposto ad una unità di misura ne moltiplica il valore per un miliardo.
Non so di che giro di affari si tratta. Spero che possa aiutarti.
Ciao e Buon Anno



Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
46 mins

agree  Gilda Manara
15 hrs