KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

collateral

Italian translation: garante


09:04 Jan 14, 2002
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / taux d'interet
French term or phrase: collateral
Pour obtenir cet objectif quantitatif, la Banque du Japon peut acheter des titres privés (du collateral) detenus par les banques
nic
Italian translation:garante
Explanation:
Credo che in questo caso si possa tradurre con garante (ovvero chi emette la garanzia a copertura dell'operazione.)

Per collatéral ho trovato la seguente definizione che mi sembra spieghi bene il concetto.
Collatéral : Valeurs Mobilières, espèces ou garantie d’une banque centrale, déterminées par une Instruction, cédées nanties ou émises au profit de Clearnet par l’Adhérent/MembreCompensateur, ou au profit de l’Adhérent/Membre Compensateur par un Client, un Négociateur ou un Négociateur Associé, afin d’assurer la bonne fin de ses obligation

Barbara
Selected response from:

Barbara Arrighetti
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4effetto a garanzia
CLS Lexi-tech
4garanteBarbara Arrighetti


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garante


Explanation:
Credo che in questo caso si possa tradurre con garante (ovvero chi emette la garanzia a copertura dell'operazione.)

Per collatéral ho trovato la seguente definizione che mi sembra spieghi bene il concetto.
Collatéral : Valeurs Mobilières, espèces ou garantie d’une banque centrale, déterminées par une Instruction, cédées nanties ou émises au profit de Clearnet par l’Adhérent/MembreCompensateur, ou au profit de l’Adhérent/Membre Compensateur par un Client, un Négociateur ou un Négociateur Associé, afin d’assurer la bonne fin de ses obligation

Barbara

Barbara Arrighetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43
Grading comment
grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effetto a garanzia


Explanation:
secondo il Codeluppi per la corrispondente espressione inglese, con la quale sono piu' familiare (credo si parli di effetti e non di persone).

buon lavoro a Nicola e a Barbara

ciao

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49