KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

ètablissement de portage

Italian translation: società interposta/intestataria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:société de portage
Italian translation:società interposta/intestataria

19:28 Jan 25, 2002
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: ètablissement de portage
Ilcontesto è finanziario. La frase (forse + banale di quello che temo io) è in un paragrafo intitolato:
"Service de Portage (Nominee Service)"
Les investisseurs qui souhaitent souscrire des parts du Fonds pourront, si la Société de Gestion en décide ainsi, bénéficier d’un service de portage et acquérir ces parts auprès de l’établissement de portage désigné à cet effet. L’établissement de portage nommé par la Société de Gestion souscrira les parts auprès de cette dernière. Les parts seront inscrites dans le registre des parts au nom de l’établissement de portage, en tant qu’agent fiduciaire, mais seront détenues pour le compte des investisseurs, en vertu d’un contrat de portage conclu entre le service de portage et la Société de Gestion...

NON voglio tutta la traduzione, vorrei solo capire che cosa è questo ètablissement de portage, ossia come si può chiamare in termini del settore.
VMTTRADUCE
Italy
società interposta/società intestataria
Explanation:
établissement de portage = (inglese) nominee service = società interposta o società intestataria
società creata da una banca o da altro istituto d'intermediazione di titoli allo scopo di facilitare la trasferibilità delle azioni nominative. Queste ultime, registrate al nome della società interposta (nominee), possono essere trasformate, mediante cessione in bianco, in certificati più facilmente negoziabili
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4società interposta/società intestatariaRita Cavaiani
4nominee (f.)
Federica Jean


  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nominee (f.)


Explanation:
Si tratta di una società che, appunto, risulta titolare di un'azione iscritta al registro delle azioni, senza esserne proprietaria. La definizione la trovi al sito indicato.

Ciao,

Federica


    Reference: http://www.raiffeisen.ch/lexikon/nomine-i.htm
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 38

1 day 18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
società interposta/società intestataria


Explanation:
établissement de portage = (inglese) nominee service = società interposta o società intestataria
società creata da una banca o da altro istituto d'intermediazione di titoli allo scopo di facilitare la trasferibilità delle azioni nominative. Queste ultime, registrate al nome della società interposta (nominee), possono essere trasformate, mediante cessione in bianco, in certificati più facilmente negoziabili

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63
Grading comment
Grazie!!