KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

Riba

Italian translation: ricevuta bancaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Ri.ba.
Italian translation:ricevuta bancaria
Entered by: sabina moscatelli

13:39 Jan 28, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: Riba
Modalités de règlement :
- Billet à ordre
- LCR ribée acceptée
- LCR magnetique non acceptée
- Mandat administratif
- Pagare
- Riba
- Recibo
- Remise documentaire
- OD débitrice
- OD créditrice
sabseb
ricevuta bancaria
Explanation:
o reçue bancaire in francese.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 15:01:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi rifaccio al commento della collega Imane: è chiaro che ricevuta bancaria non si traduce! Io mi ero limitata ad indicarti - per completezza d\'informazione - che esiste anche la versione francese \"reçue bancaire\". Ho visto tuttavia dagli altri tuoi quesiti che ci sono forme di pagamento diverse, tra cui alcune spagnole (pagaré, recibo).
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Riba
Antonella Andreella
5 +2ricevuta bancaria
sabina moscatelli
5Riba
Marie O.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
ricevuta bancaria


Explanation:
o reçue bancaire in francese.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 15:01:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi rifaccio al commento della collega Imane: è chiaro che ricevuta bancaria non si traduce! Io mi ero limitata ad indicarti - per completezza d\'informazione - che esiste anche la versione francese \"reçue bancaire\". Ho visto tuttavia dagli altri tuoi quesiti che ci sono forme di pagamento diverse, tra cui alcune spagnole (pagaré, recibo).

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 444
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: or simply Riba
6 mins

agree  Catherine Nazé Prempain
38 mins

neutral  elysee: però "reçue bancaire" (non esiste in FR scritto con la "e" perché è maschile) = intendevi dunque dire "un reçu bancaire" - vedere anche "ri.ba." pagina http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/other/2529023-ri...
3294 days

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Riba


Explanation:
è ricevuta bancaria ma resta tale e quale

HTH

AA



Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
24 mins

agree  Marina Zinno
38 mins

agree  elrubio: sono traduttore di banca e confermo
1 hr

agree  Emanuela Leonardi
1 hr

agree  asthenri
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Riba


Explanation:
Riba: significa Ricevuta Bancaria
Non si traduce!
Ma bisogna spiegare con una nota che la Riba è un docimento contabile.
Si tratta di una tratta che attesta che l'acquirente deve pagare a tale data.

Sono traduttrice bilingue Francese italiano,Madrelingua italiana, residente in Francia con 8 anni di esperienza nel campo della traduzione commerciale e contabile.

Ciao
Imane

Marie O.
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 33