KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

transmission universelle

Italian translation: trasferimento della totalità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:transmission universelle
Italian translation:trasferimento della totalità
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

20:08 Dec 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: transmission universelle
si tratta di una nota ad un importo x
cumul société x et société y cette dernière ayant fait l'objet d'une transmission universelle du patrimoine à la société x (desormais denommée société z) avec effet au janvier 2002
trasferimento totale?? conferimento?
grazie
claudia
Claudia Dalli Cardillo
conferimento della totalità del patrimonio
Explanation:
Direi che è meglio specificare, perchè i conferimenti patrimoniali possono anche essere parziali, per es. per quote o per beni specifici.

Per es.

Italian Chamber of Commerce Switzerland
... teoria, i soci possono pattuire che un socio accomandante faccia un conferimento patrimoniale maggiore o minore rispetto al capitale accomandato ...
Description: Nellultimo numero abbiamo descritto la ditta individuale (il titolare è una persona fisica sola) e la società semplice, il tipo base delle società...
http://www.ccis.ch/larivista/1201/angolo_legale.shtml - 24 KB

Aedon 2/2002 - Trimarchi, Lo spettacolo dal vivo
Description: Sommario: 1. Introduzione: i mercati dello spettacolo dal vivo. - 2. Struttura, tecnologia, processi produttivi e distributivi. - 3. Ruolo e limiti dell'intervento pubblico. - 4. In attesa del sostegno finanziario privato. - 5. Le...
http://www.aedon.mulino.it/archivio/2002/2/trim.htm - 37 KB

Aedon 1/2002 - Franchi Scarselli, Gestione tramite fondazione
... titolarità fuori dalle regole del diritto pubblico senza pagare il prezzo tanto di un adeguato conferimento patrimoniale quanto della rinuncia ad amministrarle a briglia corta. In breve, di derogare la vigente configurazione ...
Description: Sommario: Premessa. - 1. Il modello della fondazione di partecipazione rimane tuttora atipico. - 2. Segue: l'opinione del Giudice amministrativo. - 3. Sulla coerenza formale e l'operatività concreta di gestire i servizi culturali...
http://www.aedon.mulino.it/archivio/2002/1/franchi.htm - 72 KB

rassegna stampa
... Mercatali ha annunciato che il Comune di Ravenna sarà tra i soci fondatori delliniziativa, con un conferimento patrimoniale in grado di ospitare la sede e le strutture necessarie per avviare lattività di supporto ...
Description: L Amministrazione Comunale ha emesso unordinanza, che modifica il divieto di introdurre, negli esercizi pubblici, i cani guida dei non vedenti e i cani formalmente inseriti nel programma dassistenza terapeutica, da...
http://www.comune.ra.it/citta/volontariato_solida...stampa.h... - 28 KB

Selected response from:

bistefano
Grading comment
il senso è universel è quello di totale
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4conferimento della totalità del patrimoniobistefano
4trasferimento del patrimonio
Pasquale Capo


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferimento del patrimonio


Explanation:
a quanto pare la societa' y ha fatto fusione con la x che d'ora in poi sara chiamata z; patrimonio include le attivita' e le passivita'; buon lavoro. PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 7

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
transmission universelle du patrimoine
conferimento della totalità del patrimonio


Explanation:
Direi che è meglio specificare, perchè i conferimenti patrimoniali possono anche essere parziali, per es. per quote o per beni specifici.

Per es.

Italian Chamber of Commerce Switzerland
... teoria, i soci possono pattuire che un socio accomandante faccia un conferimento patrimoniale maggiore o minore rispetto al capitale accomandato ...
Description: Nellultimo numero abbiamo descritto la ditta individuale (il titolare è una persona fisica sola) e la società semplice, il tipo base delle società...
http://www.ccis.ch/larivista/1201/angolo_legale.shtml - 24 KB

Aedon 2/2002 - Trimarchi, Lo spettacolo dal vivo
Description: Sommario: 1. Introduzione: i mercati dello spettacolo dal vivo. - 2. Struttura, tecnologia, processi produttivi e distributivi. - 3. Ruolo e limiti dell'intervento pubblico. - 4. In attesa del sostegno finanziario privato. - 5. Le...
http://www.aedon.mulino.it/archivio/2002/2/trim.htm - 37 KB

Aedon 1/2002 - Franchi Scarselli, Gestione tramite fondazione
... titolarità fuori dalle regole del diritto pubblico senza pagare il prezzo tanto di un adeguato conferimento patrimoniale quanto della rinuncia ad amministrarle a briglia corta. In breve, di derogare la vigente configurazione ...
Description: Sommario: Premessa. - 1. Il modello della fondazione di partecipazione rimane tuttora atipico. - 2. Segue: l'opinione del Giudice amministrativo. - 3. Sulla coerenza formale e l'operatività concreta di gestire i servizi culturali...
http://www.aedon.mulino.it/archivio/2002/1/franchi.htm - 72 KB

rassegna stampa
... Mercatali ha annunciato che il Comune di Ravenna sarà tra i soci fondatori delliniziativa, con un conferimento patrimoniale in grado di ospitare la sede e le strutture necessarie per avviare lattività di supporto ...
Description: L Amministrazione Comunale ha emesso unordinanza, che modifica il divieto di introdurre, negli esercizi pubblici, i cani guida dei non vedenti e i cani formalmente inseriti nel programma dassistenza terapeutica, da...
http://www.comune.ra.it/citta/volontariato_solida...stampa.h... - 28 KB



bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132
Grading comment
il senso è universel è quello di totale
grazie a tutti