KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

conservation de titres

Italian translation: custodia titoli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:conservation de titres
Italian translation:custodia titoli
Entered by: nic

14:53 Dec 22, 2003
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / banque
French term or phrase: conservation de titres
## banque privée, gestion d'actifs, assurance et services titres (13%) : gestion d'actifs-banque privée (44,8% du PNB), assurance (30,5%), services titres (24,7% ; n° 1 européen de la conservation de titres).
La répartition géographique du PNB est la suivante : France (53,7%), Europe (20,4%), Amériques-Asie (23,2%), autre (2,7%).
nic
custodia dei titoli
Explanation:
...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2custodia dei titoli
Silvia Carmignani
4Operazioni di deposito
Monique Laville
2emissione di titoliMarina Zinno


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
custodia dei titoli


Explanation:
...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
2 mins

agree  Federica Masante
2 days 23 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
emissione di titoli


Explanation:
un'idea

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Operazioni di deposito


Explanation:
Definizione sintetica che indica la custodia e l'amministrazione di titoli di credito presso la banca. I titoli di credito possono appartenere ai clienti o ad altre banche. La custodia sicura in camere blindate è all'origine di questo tipo di attività. Ulteriori prestazioni come il puntuale pagamento delle cedole o l'accredito dell'importo di rimborso alla scadenza di obbligazioni fanno parte dell'amministrazione dei titoli di credito. Attraverso le operazioni di deposito si rendono possibili numerose operazioni accessorie quali la consulenza finanziaria, l'amministrazione patrimoniale, la concessione di crediti ecc. Le operazioni di deposito fanno parte delle operazioni indifferenti.
La custodia avviene con il pagamento di un corrispettivo (diritti di custodia).
Si distingue tra deposito aperto, deposito chiuso e affitto di cassette di sicurezza



    Reference: http://www.raiffeisen.ch/lexikon/depot4-f.htm
Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78