prenante / cédante

Italian translation: beneficiaria/cedente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prenante / cédante
Italian translation:beneficiaria/cedente
Entered by: Francesca Siotto

15:01 Jan 29, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
French term or phrase: prenante / cédante
Société prenante
Société cédante

Mi dispiace non ho contesto. Si tratta di elementi del programma SAP
Sabrina Le Piane
France
beneficiaria/cedente
Explanation:
in legalese si chiamano così



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-01-29 15:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

La Società cedente dichiara di cedere, come in effetti cede, alla Società
cessionaria, che accetta, i crediti meglio descritti nell\'elenco \"Fallimenti ...
www.marzulli.it/documenti/formulario/Contenzioso/ Cessione%20del%20credito%20-%20pro%20soluto.rtf

Alla Nuova SEAT (società beneficiaria) in data 25 luglio 2003 è stato trasferito
il complesso aziendale composto principalmente dalle aree di business ...
www.telecomitalia.it/telecomitaliamedia/ trimestrale0309/A01.html -
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1beneficiaria/cedente
Francesca Siotto
4acquirente/cedente
Marina Zinno


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acquirente/cedente


Explanation:
da parte del cessionario, in relazione ai
beni acquistati dalla società cedente

la società
acquirente era tenuta a corrispondere alla società cedente

La Società cedente dichiara di cedere, come in effetti cede, alla Società
cessionaria,

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prenante / cédante
beneficiaria/cedente


Explanation:
in legalese si chiamano così



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-01-29 15:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

La Società cedente dichiara di cedere, come in effetti cede, alla Società
cessionaria, che accetta, i crediti meglio descritti nell\'elenco \"Fallimenti ...
www.marzulli.it/documenti/formulario/Contenzioso/ Cessione%20del%20credito%20-%20pro%20soluto.rtf

Alla Nuova SEAT (società beneficiaria) in data 25 luglio 2003 è stato trasferito
il complesso aziendale composto principalmente dalle aree di business ...
www.telecomitalia.it/telecomitaliamedia/ trimestrale0309/A01.html -


    Reference: http://www.google.it/search?q=societ%C3%A0-beneficiaria&ie=U...
    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=societ...
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search