bornes coupon

Italian translation: chioschi elettronici

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bornes coupon
Italian translation:chioschi elettronici
Entered by: Jordane Boury

13:22 Jan 30, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / contratto fornitore
French term or phrase: bornes coupon
Contratto tra cliente e fornitore. Clausole per l'annullamento anticipato del contratto

Le non-respect des règles régissant les opérations avec réduction de prix telles que les opérations de bornes coupon ou les opérations parametrées en caisse (coupons de réduction scannés...)
Silvia Guazzoni
chioschi elettronici
Explanation:
"Il retailer britannico Boots ad esempio ha eliminato i costosissimi mailing al domicilio dei clienti con l’installazione di 350 chioschi elettronici per un investimento di 14 milioni di sterline: il titolare di carta la inserisce nel chiosco all’ingresso del punto vendita e riceve buoni sconto personalizzati sulla base del proprio comportamento di acquisto e di consumo, proprio nel momento più rilevante del processo di scelta (poco prima di effettuare gli acquisti). Recentemente, Boots ha reso noti i risultati dell’efficacia dei chioschi: un aumento medio dello scontrino del 30%, per un +5% complessivo del fatturato in sei mesi."

"6.6 CHIOSCO ELETTRONICO
Sono già di largo utilizzo, adottati da uffici e università per la distribuzione di informazioni e la stampa di certificati. Solo di recente sono comparsi nelle grandi imprese di distribuzione, grazie alla flessibilità di impiego e ad una potentissima elaborazione dei dati, versatilità di gestione e di monitoraggio. Alcuni esempi di chioschi in commercio sono raffigurati di seguito.

IBM-Chiosco Netvista

MICROLOG-checkpoint 2.0
Si prestano a numerosi utilizzi, tra cui:
offerta di buoni sconto immediati;(...)"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-02-02 09:41:48 (GMT)
--------------------------------------------------

*borne* significa, in questo contesto, *terminale*
la *borne coupon* sarebbe, letteralmente un terminale che distribuisce coupons
Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1chioschi elettronici
Jordane Boury
3buoni sconto
Ciccia


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chioschi elettronici


Explanation:
"Il retailer britannico Boots ad esempio ha eliminato i costosissimi mailing al domicilio dei clienti con l’installazione di 350 chioschi elettronici per un investimento di 14 milioni di sterline: il titolare di carta la inserisce nel chiosco all’ingresso del punto vendita e riceve buoni sconto personalizzati sulla base del proprio comportamento di acquisto e di consumo, proprio nel momento più rilevante del processo di scelta (poco prima di effettuare gli acquisti). Recentemente, Boots ha reso noti i risultati dell’efficacia dei chioschi: un aumento medio dello scontrino del 30%, per un +5% complessivo del fatturato in sei mesi."

"6.6 CHIOSCO ELETTRONICO
Sono già di largo utilizzo, adottati da uffici e università per la distribuzione di informazioni e la stampa di certificati. Solo di recente sono comparsi nelle grandi imprese di distribuzione, grazie alla flessibilità di impiego e ad una potentissima elaborazione dei dati, versatilità di gestione e di monitoraggio. Alcuni esempi di chioschi in commercio sono raffigurati di seguito.

IBM-Chiosco Netvista

MICROLOG-checkpoint 2.0
Si prestano a numerosi utilizzi, tra cui:
offerta di buoni sconto immediati;(...)"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-02-02 09:41:48 (GMT)
--------------------------------------------------

*borne* significa, in questo contesto, *terminale*
la *borne coupon* sarebbe, letteralmente un terminale che distribuisce coupons


    www.escp-eap.net/conferences/marketing/ pdf_2002/lugliziliani.pdf
    Reference: http://www.aegionline.it/EGIC/Tecnologia_PdV.doc
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 93
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
1 hr

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buoni sconto


Explanation:
o forse buoni sconto a scadenza. forse dico 'na cavolata ma non ho trovato nulla relativo a bornes coupon. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search