KudoZ home » French to Italian » Bus/Financial

rfa

Italian translation: Sconto di fine anno

14:26 Jan 30, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / fatturazione
French term or phrase: rfa
Contratto di fornitura.
Si parla di fatturazione

Les sommes non réglées à date concernant les coopérations, demandes d'avoir et RFA seront majorées de 2% par mois de retard.
Silvia Guazzoni
Italian translation:Sconto di fine anno
Explanation:
Gli sconti di fine anno in genere sono una % del fatturato; i premi sono in valore assoluto.
Chiara
Selected response from:

Chiara rizzi
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Sconto di fine anno
Chiara rizzi
1 +2Premi di fine anno
Silvia Carmignani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
Premi di fine anno


Explanation:
RFA = Remises de fin d'année

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-30 15:00:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di premi concessi appunto a fine anno generalmente in relazione ai determinati volumi di acquisti effettuati durante l\'anno. il premio aumenta con l\'aumentare del volume di acquisti annuo.
Si potrebbe parlare anche di sconti di fine anno. Ma si usa più spesso la locuzione premi di fine anno.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini
10 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
2 days 19 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sconto di fine anno


Explanation:
Gli sconti di fine anno in genere sono una % del fatturato; i premi sono in valore assoluto.
Chiara

Chiara rizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
23 mins