KudoZ home » French to Italian » Business/Commerce (general)

portefeuille cible

Italian translation: portafoglio obiettivo


19:18 Mar 31, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / situazione economica
French term or phrase: portefeuille cible
Situazione economica e finanziaria di un'azienda

A partir de ces enjeux stratégiques de chacune de ces activités, il a été défini un certain nombre d'orientations sur le portefeuille cible et sa mise en œuvre
Silvia Guazzoni
Italian translation:portafoglio obiettivo
Explanation:
Portefeuille cible : portefeuille dont la composition détermine l’objectif de rendement et vers lequel la composition réelle de la caisse doit tendre.

... Il modulo VaR permette altresì di effettuare simulazioni ‘what if’ che confrontano
i VaR del portafoglio reale e di un portafoglio obiettivo, generato a ...
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1portafoglio obiettivoMarina Zinno
3portafoglio dei fondi di fondiScience451


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
portafoglio dei fondi di fondi


Explanation:
FondiOnline Il caso La Consob, il pricing dei fondi di fondi a la ...
... della società dei cosiddetti prodotti ( fondi o sicav ) *bersaglio*. ... dal gestore della
società A e inserito nel
**portafoglio del fondo di fondi**
premierà l ...
www.fondionline.it/ FOL_Editoriale.nsf/0/FB23A7E923B5B69BC1256B1100554251?opendocument - 41

FondiOnline La SGR ai raggi XL'approccio multimanager secondo ...
... nel medesimo momento, decidano di compiere analoghe scelte
di asset allocation sui
*fondi bersaglio*
( quelli che compongono il **portafoglio dei fondi di fondi** ...
www.fondionline.it/ FOL_Editoriale.nsf/0/EA4E44CF771E72AEC1256C77005DD10F?opendocument - 47k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
portafoglio obiettivo


Explanation:
Portefeuille cible : portefeuille dont la composition détermine l’objectif de rendement et vers lequel la composition réelle de la caisse doit tendre.

... Il modulo VaR permette altresì di effettuare simulazioni ‘what if’ che confrontano
i VaR del portafoglio reale e di un portafoglio obiettivo, generato a ...


Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
8 hrs