KudoZ home » French to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

certificat de radiation de pavillon.

Italian translation: certificato/attestato di cancellazione della bandiera


11:07 Dec 30, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
French term or phrase: certificat de radiation de pavillon.
E' un libretto di trasferimento di proprietà di un'imbarcazione.
marialuisa1
Italian translation:certificato/attestato di cancellazione della bandiera
Explanation:
e' come se avessero annullato/cancellato la targa di un'auto

pb
Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
Grazie per la risposta.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5certificato/attestato di cancellazione della bandierapattyb
4certificato di dismissione di bandieraScience451
3certificato di cancellazione dal registro straniero
Vania Dionisi
3certificato di cancellazione di bandiera
Francine Alloncle


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
certificato/attestato di cancellazione della bandiera


Explanation:
e' come se avessero annullato/cancellato la targa di un'auto

pb

pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie per la risposta.

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato di cancellazione dal registro straniero


Explanation:
non so se si dica così è comunque un certificato di cambio di bandiera


    Reference: http://www.nautica.it/norme/passprop.htm
    Reference: http://www.marinaio.it/Nautica%20da%20diporto/Cosa%20fare%20...
Vania Dionisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato di cancellazione di bandiera


Explanation:
Lexique maritime

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
certificato di dismissione di bandiera


Explanation:
il nostro Codice Navigazione lo chiama così

-----------------------------------------

Codice Navigazione - regolamento 302 - 3743)
per la perdita dei requisiti di nazionalità, in base al ***certificato di dismissione di bandiera***;. 4) per il passaggio in altra matricola o in altro ...
www.infoius.it/codici/navigazione/ regolamento%20302%20-374.asp - 60k - 29 dic 2005



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 17 mins (2005-12-30 17:24:07 GMT)
--------------------------------------------------

NORME PER IMBARCAZIONI DA DIPORTO... possono essere la fattura o altro documento fiscale; l'estratto del Registro straniero o il ***certificato di dismissione di bandiera***, in caso l'unità ...
www.ottante.it/webzine/regole1a.html - 19k

Vela e Motore.it - News - Codice nautico, concluso l'iter ora il ...5 maggio 2005 Siamo finalmente arrivati alla conclusione di uno dei capitoli fondamentali della vicenda legislativa che ha segnato in questi ultimi due anni ...
www.velaemotore.it/.../9a6a2a3c3c2b2aeac1256ad4004f2f7a/ be57d1494d78727ac1256ff8005615a7?OpenDocument - 23k

Tutti i diritti riservati - Edisport Editoriale SpA - Vela e ...
E’ sufficiente che nel certificato di cancellazione (cd ***certificato di dismissione di bandiera***) siano riportati tutti i dati tecnici relativi alla marcatura ...
www.velaemotore.it/edisport/vela/Leggi.nsf/ 0/b209c5dfa7ab88a0c1256e7c00482f98?OpenDocument - 116k -




    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLD%2CGGLD%3A2004-06%...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8