KudoZ home » French to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

programmes courts

Italian translation: corti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:programmes courts (TV)
Italian translation:corti
Entered by: Adriana Togliani

16:04 Jan 30, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / TV
French term or phrase: programmes courts
viene usato come una tipologia di programmi tv, penavo fossero programmi brevi, ma lo ritrovo spesso e a questo punto penso sia un terine specifico del settore
Marina Zinno
corti
Explanation:
spesso ho sentito usare semplicemente "corti"
Selected response from:

Adriana Togliani
Italy
Grading comment
Ringrazio tantissimo Héléne perchè effettivamente mi ha spiegato cosa sono questi programmi corti, in italiano vanno tradotti con corti, se metto brevi non si capisce che è una tipologia di programmi ben definita!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cortometraggi
Chiara Santoriello
5corti
Adriana Togliani
5programmi brevi
co.libri


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cortometraggi


Explanation:
Forse si tratta di questo.

Ti riporto un sito di riferimento.

Buon lavoro

Chiara


    www.vareseweb.it/festivaldilocarno/ 2001/programma/pardididomani.htm - 16k -
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite: anche io ho pensato ai cortometraggi
15 mins

agree  Drem
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
programmi brevi


Explanation:
Si tratta di una categoria diversa dal cortometraggio. Un "programme court" dura da 1 minuto a 15 minuti. Puo' essere un documentario, una finzione, anche una pub.
vedi soprattutto referenze ARTE.COM


    www.arte-tv.com/special/cm/text.htm *www.lumieresdebrindisi.com/partenaires.asp
    www.france5.fr/asi/005305/14 , *www. vmgroup.fr/prod/films/films.html
co.libri
France
Native speaker of: French

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
corti


Explanation:
spesso ho sentito usare semplicemente "corti"

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
Ringrazio tantissimo Héléne perchè effettivamente mi ha spiegato cosa sono questi programmi corti, in italiano vanno tradotti con corti, se metto brevi non si capisce che è una tipologia di programmi ben definita!