KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

Béton ferraillé

Italian translation: cemento armato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Béton ferraillé
Italian translation:cemento armato
Entered by: Giada Daveri

09:46 Feb 26, 2012
French to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
French term or phrase: Béton ferraillé
Che sia un sinonimo di cemento armato?

Grazie
Giada Daveri
cemento armato
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 19 minutes (2012-02-26 10:06:14 GMT)
--------------------------------------------------

o calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato.
--------
Il calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato (comunemente chiamato cemento armato[1]) è un materiale usato per la costruzione di opere civili, costituito da calcestruzzo (una miscela di cemento, acqua, sabbia e aggregati, cioè elementi lapidei, come la ghiaia) e barre di acciaio (armatura) annegate al suo interno ed opportunamente sagomate ed interconnesse fra di loro.

È un materiale utilizzato sia per la realizzazione della struttura degli edifici (ovverosia dell'ossatura portante) che di manufatti come ad esempio i muri di sostegno dei terrapieni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Calcestruzzo_armato
---------
http://lavoripubblici.blogspot.com/2011/02/denuncia-opere-in...
-------------
http://www.regione.sardegna.it/j/v/23?s=1&v=9&c=240&c1=355&i...
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cemento armato
enrico paoletti
3calcestruzzo/cemento rinforzato
corsil


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calcestruzzo/cemento rinforzato


Explanation:
cfr. www.architonic.com/it/pmpro/calcestruzzo-rinforzato-con-fib...

corsil
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cemento armato


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 19 minutes (2012-02-26 10:06:14 GMT)
--------------------------------------------------

o calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato.
--------
Il calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato (comunemente chiamato cemento armato[1]) è un materiale usato per la costruzione di opere civili, costituito da calcestruzzo (una miscela di cemento, acqua, sabbia e aggregati, cioè elementi lapidei, come la ghiaia) e barre di acciaio (armatura) annegate al suo interno ed opportunamente sagomate ed interconnesse fra di loro.

È un materiale utilizzato sia per la realizzazione della struttura degli edifici (ovverosia dell'ossatura portante) che di manufatti come ad esempio i muri di sostegno dei terrapieni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Calcestruzzo_armato
---------
http://lavoripubblici.blogspot.com/2011/02/denuncia-opere-in...
-------------
http://www.regione.sardegna.it/j/v/23?s=1&v=9&c=240&c1=355&i...

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 168
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angela06
26 mins
  -> Merci Angela

agree  Giusy Comi
1 hr
  -> Merci Giusi

agree  BPTraduzioni: concordo
10 hrs
  -> Grazie

agree  Emanuela Galdelli: sì! Vedi: http://www.linguee.fr/francais-anglais/traduction/bton ferrai... .
16 hrs
  -> Merci

agree  Dario Natale
1 day3 hrs
  -> Grazie Dario