KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

zone sas

Italian translation: disimpegno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:zone sas
Italian translation:disimpegno
Entered by: Emmanuella

16:46 Nov 18, 2013
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
French term or phrase: zone sas
on parle de la costruction d'une cuisine de restaurant

merci
cristianac
Italy
disimpegno
Explanation:

free.it.discussioni.periti-industriali.narkive.com/.../cucina-ristorante‎
Devo far mettere a norna una cucina di oltre 116kW funzionante a G.P.L di un ...-L'acceso alla cucina avviene, tramite disimpegno, dalla sala ristorante e...uscita di sicurezza; questa presunta uscita di sicurezza

--------------------------------------------------
Note added at 4 heures (2013-11-18 21:23:47 GMT)
--------------------------------------------------

disimpegno cf. www.provincia.vt.it/procedure/documenti/pianif.../Glossario...



Selected response from:

Emmanuella
Italy
Grading comment
grazie, mi serviva un termine generico nel mio contesto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4zona prima della cucina-
Pescari Tania
3disimpegnoEmmanuella
3zona di servizio
Cora Annoni
3anticucina
VidiSkribi


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anticucina


Explanation:
Il devrait s'agir de la zone qui sépare la cuisine ou la salle propre des zones voisines. Il faudrait vérifier s'il y a un terme plus technique dans le domaine des bâtiments et de l'HACCP pour décrire cette zone.


    Reference: http://www.axaires.com/?p=1067
    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/anticucina/
VidiSkribi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie mille per le informazioni- nel mio caso ho preferito usare un termine più generico


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zona di servizio


Explanation:
anche zone de securité secondo il Security Area Scheme, ma in questo caso direi meglio zona di servizio

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: grazie Cora, per le info. Purtroppo non posso dividere i punti


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zona prima della cucina-


Explanation:
j'ai regardée le mot "sas" et il s'agit d'une zone de transit.


    Reference: http://www.wordreference.com/fren/sas
Pescari Tania
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie Tania, alla fine ho scelto un termine più generico


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disimpegno


Explanation:

free.it.discussioni.periti-industriali.narkive.com/.../cucina-ristorante‎
Devo far mettere a norna una cucina di oltre 116kW funzionante a G.P.L di un ...-L'acceso alla cucina avviene, tramite disimpegno, dalla sala ristorante e...uscita di sicurezza; questa presunta uscita di sicurezza

--------------------------------------------------
Note added at 4 heures (2013-11-18 21:23:47 GMT)
--------------------------------------------------

disimpegno cf. www.provincia.vt.it/procedure/documenti/pianif.../Glossario...





Emmanuella
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 22
Grading comment
grazie, mi serviva un termine generico nel mio contesto