KudoZ home » French to Italian » Construction / Civil Engineering

bois apparent

Italian translation: legno a vista


09:01 Feb 15, 2005
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / tetto legno
French term or phrase: bois apparent
Si parla di un tetto di un edificio: "legno a vista"?

- Enfin il est absolument nécessaire de peindre toute la partie de bois apparent sous la toiture et de faire recouvrir par une bande de métal cuivre ou laiton, la partie bois apparent exposée aux intempéries, sur les quatre extrémités de la toiture.
Silvia Guazzoni
Italian translation:legno a vista
Explanation:
Spesso si parla di poutres apparentes

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-02-15 09:05:25 GMT)
--------------------------------------------------

Per La traduzione di poutres apparentes con travi a vista v. per es.
www.france-hotel-guide.com/h75006vieuxparis2.htm - 29k

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-02-15 09:07:45 GMT)
--------------------------------------------------

Anche:
www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/ motore_commerciale/bedbreakfast/carossa/ - 16k
www.affittareintoscana.com/latinaia.htm - 39k
www.affittareinitalia.it/venezia-san-marco.htm - 41k
....
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille anche a Agnès. Non sapevo chi scegliere e ho "premiato" la più veloce
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3legno a vista
Silvia Carmignani
4 +4legno a vista
Agnès Levillayer
3simil legnoFrancesca Santoni


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
simil legno


Explanation:
no potrebbe essere 'effetto legno' - 'simil legno'?

Francesca Santoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
legno a vista


Explanation:
senza dubbio perché non si tratta solo delle travi che sporgono ma anche del tavolato sotto lo sporto del tetto

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 699

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
10 mins

agree  Simpa
32 mins

agree  xxxMireille Gon
53 mins

agree  Christine C.
1 hr

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
legno a vista


Explanation:
Spesso si parla di poutres apparentes

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-02-15 09:05:25 GMT)
--------------------------------------------------

Per La traduzione di poutres apparentes con travi a vista v. per es.
www.france-hotel-guide.com/h75006vieuxparis2.htm - 29k

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-02-15 09:07:45 GMT)
--------------------------------------------------

Anche:
www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/ motore_commerciale/bedbreakfast/carossa/ - 16k
www.affittareintoscana.com/latinaia.htm - 39k
www.affittareinitalia.it/venezia-san-marco.htm - 41k
....

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Grazie mille anche a Agnès. Non sapevo chi scegliere e ho "premiato" la più veloce

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMireille Gon
54 mins

agree  Mariella Bonelli
59 mins

agree  Christine C.
1 hr