couteau économe

Italian translation: sbucciatore

French term or phrase:couteau économe
Italian translation:sbucciatore
Entered by: elysee

19:59 Oct 27, 2005
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: couteau économe
utensileria da cucina!
Maria Grazia Falcinelli
Italy
sbucciatore
Explanation:
sbucciatore

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-10-27 20:15:55 GMT)
--------------------------------------------------

rif dizionario FR-IT Boch Zanichelli
économe s.m. (coltello) = sbucciatore

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-10-27 20:27:50 GMT)
--------------------------------------------------

Accessori da Cucina - Decofinder.com
Sbucciatore per asparagi · Scaldapiatti · Scatola da té · Scatola ermetica ·
Scatola isotermica · Schiacciapatate · Schiumarola ... Coltello per pompelmo ...
http://www.decofinder.com/df/it/univers/17/accessori_da_cuci...
(vedere la foto)

http://www.paderno.it/upload/docs/Utensili da cucina.pdf
Vedere la foto …e anche numerosi altri attrezzi da cucina (che magari ti saranno utili nel tuo testo)

http://bravacasa.corriere.it/Speciali/Cucina/Arredare/comple...
(vedere la foto)


Più di 5 anni di ricerca hanno consentito di creare la terza serie perfetta dei coltelli Miracle Blade.
Il profilo della lama di questi coltelli è affilato alla perfezione attraverso un processo per mezzo del quale le lame rimangono sempre affilate come rasoi. Per questo sono così duraturi nel tempo!
Inoltre tutti i coltelli sono dotati di uno speciale manico ricurvo per una presa più comoda e sicura, per impedire alle nocche della mano di sbattere contro il piano di lavoro.
Il set è composto da 10 pezzi:
- 1 coltelli "affettatori";
- 1 coltello "mannaia";
- 1 "sfilettatore";
- 1 coltello "da macellaio";
**** - 1 "sbucciatore";****
- 4 coltelli "da bistecca";
- 1 forbice "tranciatutto".
Inoltre nell'offerta è compreso 1 coltello "affettatore" e 1 spremi agrumi in OMAGGIO!
http://www.teleordini.it/dett.asp?id=Miracle Blade III - A

"sbucciatore" + "coltello"
http://www.google.it/search?q= "sbucciatore" + "coltello"&hl...
numerosi siti
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
ok!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sbucciatore
elysee
3 +3pelapatate
Chiara_M
4coltello pelapatate
Jordane Boury
3coltello per sbucciare
Francine Alloncle
3Solo x INFO
Agnès Levillayer


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
couteau économe
pelapatate


Explanation:
Économe:
petit couteau conçu pour pouvoir tailler de fines épluchures - généralement utilisé pour peler les pommes de terre

Immagino sia semplicemente un pelapatate.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-10-27 20:24:53 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto che il Garzanti traduce così.

Chiara_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello
1 hr

agree  Elena Pavan: effettivamente è quello che si usa di più
10 hrs

agree  elef
11 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
couteau économe
sbucciatore


Explanation:
sbucciatore

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-10-27 20:15:55 GMT)
--------------------------------------------------

rif dizionario FR-IT Boch Zanichelli
économe s.m. (coltello) = sbucciatore

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-10-27 20:27:50 GMT)
--------------------------------------------------

Accessori da Cucina - Decofinder.com
Sbucciatore per asparagi · Scaldapiatti · Scatola da té · Scatola ermetica ·
Scatola isotermica · Schiacciapatate · Schiumarola ... Coltello per pompelmo ...
http://www.decofinder.com/df/it/univers/17/accessori_da_cuci...
(vedere la foto)

http://www.paderno.it/upload/docs/Utensili da cucina.pdf
Vedere la foto …e anche numerosi altri attrezzi da cucina (che magari ti saranno utili nel tuo testo)

http://bravacasa.corriere.it/Speciali/Cucina/Arredare/comple...
(vedere la foto)


Più di 5 anni di ricerca hanno consentito di creare la terza serie perfetta dei coltelli Miracle Blade.
Il profilo della lama di questi coltelli è affilato alla perfezione attraverso un processo per mezzo del quale le lame rimangono sempre affilate come rasoi. Per questo sono così duraturi nel tempo!
Inoltre tutti i coltelli sono dotati di uno speciale manico ricurvo per una presa più comoda e sicura, per impedire alle nocche della mano di sbattere contro il piano di lavoro.
Il set è composto da 10 pezzi:
- 1 coltelli "affettatori";
- 1 coltello "mannaia";
- 1 "sfilettatore";
- 1 coltello "da macellaio";
**** - 1 "sbucciatore";****
- 4 coltelli "da bistecca";
- 1 forbice "tranciatutto".
Inoltre nell'offerta è compreso 1 coltello "affettatore" e 1 spremi agrumi in OMAGGIO!
http://www.teleordini.it/dett.asp?id=Miracle Blade III - A

"sbucciatore" + "coltello"
http://www.google.it/search?q= "sbucciatore" + "coltello"&hl...
numerosi siti


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62
Grading comment
ok!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: coltello sbucciatore http://www.marietti.it/italiano/pininfarina/Michelangelo1.ht...
10 hrs
  -> grazie

agree  Costanza T.
10 hrs
  -> grazie

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
couteau économe
coltello per sbucciare


Explanation:
serve sopratutto per sbucciare la verdura come patate, carote, ecc.

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
couteau économe
Solo x INFO


Explanation:
Tra i vari modelli esistente di pelapatate/sbucciatore, l'économe è quello con lama nell'asse del manico come il 1° modello in alto a sx di questo sito (l'altro modello viene chiamato éplucheur à légumes):
http://www.tescoma.cz/it/katalog/mezistr.php?skupina=5&skupi...
http://www.supertoinette.com/fiches_recettes/fiche_couteaux....

Si tratta di un marchio depositato
http://www.therias.com/pages/marques/pagemarquesseule/econom...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 81

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
couteau économe
coltello pelapatate


Explanation:
Per levare qualsiasi dubbio circa il tipo di pelapatate ;-)

Cf. ad es.
"Pelapatate Dick
Coltello pelapatate di F. Dick. Un accessorio indispensabile per pelare le patate ma anche per incidere o scavare. "

"Occhiali bizzarri, coltelli pelapatate, boccette con acqua prelevata da fonti sacre, diventano opere d'arte se ricontestualizzate, se disposte in modi inusuali e se associate ad altri oggetti in assemblaggi assolutamente stranianti. Il principio da cui parte è quello di guardare tutto sotto una luce diversa, con occhi nuovi, fantasiosi, o, all'opposto, demistificanti, mentre il senso ultimo delle sue creazioni, a mio parere, appare simile a quello delle “macchie di Rorschach” usate in psichiatria per definire un profilo psichico, o a quei giochi fatti da bambini quando alzavamo lo sguardo al cielo e rinvenivamo figure a noi note tra le nuvole, oppure quando facevamo cadere una goccia di colore nel mezzo di un foglio ripiegato e, aprendolo, scoprivamo di aver creato una farfalla o di aver dato vita ad un fiore."

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs 48 mins (2005-10-28 09:48:09 GMT)
--------------------------------------------------

... oppure anche *coltello sbucciatore*


    Reference: http://www.afcoltellerie.com/store/utensili2.asp
    Reference: http://www.protagonistidellarte.it/biografiaspoerri.html
Jordane Boury
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian