KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

foyer radian

Italian translation: fornello radiante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:foyer radian
Italian translation:fornello radiante
Entered by: elysee

21:57 Dec 27, 2005
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: foyer radian
il s'agit d'un type de plaque de cuisson
bologna
fornello radiante
Explanation:
per "plaque" si direbbe "piastra",
nel caso di "foyer", penso a "fornello"

dunque nel tuo caso, direi: fornello radiante

voir aussi les photos ici =

http://www.cuisinesreferences.com/int-plaq.htm
Plaques fontes avec dessus émail, verre ou inox
Tables vitrocéramiques, existent avec 3 types de foyers :
- le foyer radian, chaleur obtenue par des resistances à échauffement rapide, émettent une chaleur instantanée
- le foyer halogène, chaleur obtenue par des lampes halogènes, permettant une grande souplesse et précision de cuisson
- le foyer à induction, chaleur obtenue par un champ magnétique. Les récipients à fond ferreux chauffent instantanément, (seule la casserole chauffe, la plaque vitrocéramique reste froide). Sécurité (enfants), et rapidité (économie d'énergie) sont les points forts de cette nouvelle technologie.
Les différentes technologies de modes de cuisson peuvent être associées.

http://www.google.fr/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...
"foyer radian"

++++++++

Piani cottura in vetroceramica elettrici
Consistono in una superficie in vetro perfettamente liscia sotto la quale sono disposti gli elementi riscaldanti. Le zone di cottura possono essere:
Zone di cottura alogene,
con tempi di riscaldamento rapidissimi.
Zone di cottura high-light.
**** È preferibile utilizzare il fornello radiante per la cottura a fuoco lento. ****
I piani in vetroceramica offrono altre possibilità di risparmiare energia:
per la cottura a fuoco lento, ad esempio, è sufficiente spostare le pentole ai limiti della zona di cottura, che potrà essere utilizzata per la preparazione di un'altra pietanza, come si faceva un tempo nelle cucine economiche, oppure sfruttare il calore che rimane per un certo periodo anche dopo aver spento il piano.
Questo tipo di piano di cottura è conforme alla direttiva CEE 82/499 relativa alla soppressione delle interferenze radio-elettriche.
http://www.candy.it/candy2004/pop-up/argomentario/piani/main...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 2 mins (2005-12-27 23:59:41 GMT)
--------------------------------------------------

piano di cottura elettrico piani - Kelkoo - prezzi, offerte ...
Piano cottura 4 fuochi piu un fornello elettrico in vetroceramica ... ... 2 zone
cottura: 1 radiante 1500w, 1 radiante 2000w ? indicatore di accensione ...
www.shopping.kelkoo.it/b/a/ss_ piano_di_cottura_elettrico_piani.html

[PDF] a gas >> elettrici >>
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
E’ preferibile utilizzare il fornello. radiante per la cottura a fuoco. lento.
Nel catalogo Candy sono presenti. diverse dimensioni di piani di ...
www.candy.it/candy2004/pop-up/argomentario/piani/pdf/conosc...

Forteshire
E' il calore radiante dei forni in ghisa che dà alla Aga il suo sapore leggendario.
Il calore si dice radiante quando l'energia proveniente da una massa ad ...
www.forteshire.it/aga/agafaq.htm

++++++++++++++

RBS Woody Grande Deluxe 2006, efficienza ed eleganza in un unico BBQ
24 Novembre 2005
Campingaz arricchisce la famiglia RBS con RBS WOODY GRANDE DELUXE, un BBQ in cui si fondono armoniosamente insieme efficienza ed eleganza.
Grazie al sistema RBS (Sistema a Bruciatore Radiante), brevetto Campingaz potrai cucinare senza fumo né fiammate in quanto i bruciatori fissati verticalmente impediscono che il grasso che cola non cada direttamente sul bruciatore!
http://www.megamodo.com/category/campingaz/
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5piastra radianteMarina Zinno
5fornello radiante
elysee
4elemento radiante
Mirra_


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
foyer radian (URGENT)
piastra radiante


Explanation:
PIASTRA RADIANTE ELETTRICA RISCALDAMENTO:Zone di cottura high utilizzare il fornello RADIANTE per la cottura a fuoco .

- Sistema di riscaldamento a piastra radiante - Unità a piastre radiante.



    www.hotars.net/doc/caldo_e_freddo/ riscaldamento/riscaldamento_piastra_radiante.php
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
foyer radian (URGENT)
fornello radiante


Explanation:
per "plaque" si direbbe "piastra",
nel caso di "foyer", penso a "fornello"

dunque nel tuo caso, direi: fornello radiante

voir aussi les photos ici =

http://www.cuisinesreferences.com/int-plaq.htm
Plaques fontes avec dessus émail, verre ou inox
Tables vitrocéramiques, existent avec 3 types de foyers :
- le foyer radian, chaleur obtenue par des resistances à échauffement rapide, émettent une chaleur instantanée
- le foyer halogène, chaleur obtenue par des lampes halogènes, permettant une grande souplesse et précision de cuisson
- le foyer à induction, chaleur obtenue par un champ magnétique. Les récipients à fond ferreux chauffent instantanément, (seule la casserole chauffe, la plaque vitrocéramique reste froide). Sécurité (enfants), et rapidité (économie d'énergie) sont les points forts de cette nouvelle technologie.
Les différentes technologies de modes de cuisson peuvent être associées.

http://www.google.fr/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...
"foyer radian"

++++++++

Piani cottura in vetroceramica elettrici
Consistono in una superficie in vetro perfettamente liscia sotto la quale sono disposti gli elementi riscaldanti. Le zone di cottura possono essere:
Zone di cottura alogene,
con tempi di riscaldamento rapidissimi.
Zone di cottura high-light.
**** È preferibile utilizzare il fornello radiante per la cottura a fuoco lento. ****
I piani in vetroceramica offrono altre possibilità di risparmiare energia:
per la cottura a fuoco lento, ad esempio, è sufficiente spostare le pentole ai limiti della zona di cottura, che potrà essere utilizzata per la preparazione di un'altra pietanza, come si faceva un tempo nelle cucine economiche, oppure sfruttare il calore che rimane per un certo periodo anche dopo aver spento il piano.
Questo tipo di piano di cottura è conforme alla direttiva CEE 82/499 relativa alla soppressione delle interferenze radio-elettriche.
http://www.candy.it/candy2004/pop-up/argomentario/piani/main...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 2 mins (2005-12-27 23:59:41 GMT)
--------------------------------------------------

piano di cottura elettrico piani - Kelkoo - prezzi, offerte ...
Piano cottura 4 fuochi piu un fornello elettrico in vetroceramica ... ... 2 zone
cottura: 1 radiante 1500w, 1 radiante 2000w ? indicatore di accensione ...
www.shopping.kelkoo.it/b/a/ss_ piano_di_cottura_elettrico_piani.html

[PDF] a gas >> elettrici >>
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
E’ preferibile utilizzare il fornello. radiante per la cottura a fuoco. lento.
Nel catalogo Candy sono presenti. diverse dimensioni di piani di ...
www.candy.it/candy2004/pop-up/argomentario/piani/pdf/conosc...

Forteshire
E' il calore radiante dei forni in ghisa che dà alla Aga il suo sapore leggendario.
Il calore si dice radiante quando l'energia proveniente da una massa ad ...
www.forteshire.it/aga/agafaq.htm

++++++++++++++

RBS Woody Grande Deluxe 2006, efficienza ed eleganza in un unico BBQ
24 Novembre 2005
Campingaz arricchisce la famiglia RBS con RBS WOODY GRANDE DELUXE, un BBQ in cui si fondono armoniosamente insieme efficienza ed eleganza.
Grazie al sistema RBS (Sistema a Bruciatore Radiante), brevetto Campingaz potrai cucinare senza fumo né fiammate in quanto i bruciatori fissati verticalmente impediscono che il grasso che cola non cada direttamente sul bruciatore!
http://www.megamodo.com/category/campingaz/


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foyer radian (URGENT)
elemento radiante


Explanation:
ho trovato questa denominazione in diversi siti (e relativi manuali tecnici) su questo tipo di piani di cottura.

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian