KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

en brioche

Italian translation: briosciato (agg.) /in impasto briosciato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en brioche
Italian translation:briosciato (agg.) /in impasto briosciato
Entered by: Paola Dentifrigi

14:04 Nov 17, 2006
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: en brioche
pâtés tous en croûte ou en brioche

C'è un altra traduzione invece di "in brioche" che non mi piace?
Paola Dentifrigi
Italy
briosciato (agg.) /in impasto briosciato
Explanation:
ho trovato l'aggettivo "briosciato" abbastanza frequentemente, per parlare ad esempio di "pasta briosciata" o addirittura di "cotechino briosciato" (in crosta) - guarda il link.
Forse però in questo caso "in impasto briosciato" è meglio.
Ciao e buona traduzione (e buon appetito!)
Chiara.
Selected response from:

Chiara Pacella
Ireland
Grading comment
Scusate il ritardo immenso!
Ho scelto briosciato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in pane brioche
elysee
4briosciato (agg.) /in impasto briosciato
Chiara Pacella
4in manto di pasta brioche
Raffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in manto di pasta brioche


Explanation:
Salmone e crauti in manto di pasta brioche su schiuma al cerfoglio; Salmón al chucrut en nido de croissant con salsa de perifollo ...
www.gourmetpedia.com/menues.php/Speisen/LachsUndSauerkrautI... - 13k - Risultati supplementari

raffaella

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
briosciato (agg.) /in impasto briosciato


Explanation:
ho trovato l'aggettivo "briosciato" abbastanza frequentemente, per parlare ad esempio di "pasta briosciata" o addirittura di "cotechino briosciato" (in crosta) - guarda il link.
Forse però in questo caso "in impasto briosciato" è meglio.
Ciao e buona traduzione (e buon appetito!)
Chiara.


    Reference: http://www.peccatidigola.info/corso.asp?id=67
Chiara Pacella
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Scusate il ritardo immenso!
Ho scelto briosciato.

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in pane brioche


Explanation:
si fa all'interno di un pane brioche....

"brioche" (o anche "pane del tipo brioche") essendo una specialità francese, non si traduce..come tutte le specialità.



Baccanale Imola Edizione 2004
Insalata tiepida di coniglio e paté di fegatini con pane brioche; Orzo perlato mantecato al sangiovese e midollo di bue; Carrè di agnello in crosta di pane
http://2004.baccanaleimola.it/menu_ristorante.cfm?w_id=27

DOC]
ANTIPASTI DI TERRA
Il patè di vitello con tartufo scorzone uncinato, pane brioche e ganache di finocchio. La fonduta di Vernengo servita in lumière con tartufo nero di Fragno ...www.viamarconi30.it/MenuInverno2005.doc
http://72.14.221.104/search?q=cache:aQxfsc51owkJ:www.viamarc...

Menu
Paté di fegatini di cortile al sapore di tartufo bianco con pane brioche caldo. PESCI Bianco di gallinella di mare e bianchetti su passata di pesci di
www.aimoenadia.com/diario_viaggio/cucina/menu.htm
http://www.aimoenadia.com/


http://web.tiscali.it/susan/ihc/pane.htm
PANE BRIOCHE. 500 gr. di farina , 50 gr. di lievito di birra…….

Coquinaria: indici
PANE BRIOCHE AL FINOCCHIETTO · PANE BRIOSCIATO · PANE CASARECCIO · PANE CELIACO · PANE COMUNE 1 · PANE COMUNE 2 · PANE CON FARINA DI CASTAGNE ...
http://www.coquinaria.it/archivio/cucina/indici/pane.html


http://www.google.it/search?q= "pane brioche"&hl=it&lr=&as_q...
"pane brioche"


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62