KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

pommes soufflées

Italian translation: patate soffiate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pommes soufflées
Italian translation:patate soffiate
Entered by: Annalisa Tamborra

10:43 Mar 8, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: pommes soufflées
Ricetta per fare un frico di patate. Ecco come comincia la descrizione:

Eplucher les pommes de terre et les tourner légèrement à la façon de pommes soufflées tout en leur conservant leur taille maximale.

IN che senso "pommes soufflées"?

Grazie per ogni vostro suggerimento! Ciao, Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
patate soffiate
Explanation:
Sono delle patate tagliate a fette, fritte une prima volta, asciugate e poi fritte di nuovo.
Selected response from:

Rina Scala
Grading comment
Grazie! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2patate soffiate
Rina Scala
5vedi spiegazione
chiara37


Discussion entries: 2





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
patate soffiate


Explanation:
Sono delle patate tagliate a fette, fritte une prima volta, asciugate e poi fritte di nuovo.


    Reference: http://ricette.leonardo.it/ricetta_patate_soffiate_207.html
    Reference: http://chefsimon.com/posouf.htm
Rina Scala
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! Annalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: infatti le conoscevo così a Parigi...vedi ricetta qui = http://www.annunciliguria.com/cucina.asp?ricetta=Patate Soff...
7 mins

agree  Agnès Levillayer
3 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi spiegazione


Explanation:
In generale soufflé indica con l'aggiunta di bianco d'uovo montato a neve che dutrante la cottura si gonfia.
In questo caso però la ricetta è un'altra: guarda questo sito
www.chefsimon.com/posouf.htm

Spero ti sia d'aiuto
Chiara


    Reference: http://www.chefsimon.com/posouf.htm
chiara37
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: è infatti quello che diceva Rina come presentazione...(vedere ricetta mio link a sua risposta per versione classica + commento), ma esistono a volte varianti con ingredienti aggiunti = vedere mio 2° link SANI SAPORI nelle note sopra
10 mins
  -> si, forse abbiamo risposto contemporaneamente!