KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

lamelles

Italian translation: scaglie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:lamelles
Italian translation:scaglie
Entered by: Francesco De Sanzuane

09:01 Jul 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: lamelles
Pré-affiné avec des lamelles d'amandes

Ho solo questa frase senza contesto!
Giovanna N.
Switzerland
scaglie
Explanation:
Di solito si parla delle scaglie di formaggio, ma anfrà bene anche per le mandorle^^
Selected response from:

Francesco De Sanzuane
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5scaglieFrancesco De Sanzuane
3mandorle a filetti
In altre parole
3lamelle
Raffaella Panigada


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
scaglie


Explanation:
Di solito si parla delle scaglie di formaggio, ma anfrà bene anche per le mandorle^^

Francesco De Sanzuane
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loretta Bertoli
3 mins
  -> Grazie Loretta

agree  Rita Buonanno: sicuro, scaglie di mandorle o mandorle in scaglie. :)
18 mins
  -> Grazie Rita! Mi è venuta di nuovo fame!

agree  Francine Alloncle
34 mins
  -> Grazie Francine

agree  xxxStefyElba
46 mins
  -> GrazieStefy

agree  Morena Nannetti
2 hrs
  -> Grazie Morena

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lamelle


Explanation:
Adesso mi vengono i complessi, ma io ho sempre sentito "mandorle a lamelle" (e anche in rete i riscontri non sono pochi). Mi devo preoccupare?

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mandorle a filetti


Explanation:
Un'alternativa, trovata in vari siti.
Buon lavoro!

Example sentence(s):
  • aggiungere le mandorle a filetti
  • Una volta raffreddata, trasferire la torta nel piatto di portata e decorarne la superficie con il cacao fatto scendere a pioggia da un colino ed i filetti di mandorle disposti in modo da formare un motivo geometrico a piacere.

    Reference: http://www.dolci.it/cioccolateria/tortina-cioccolato.htm
    Reference: http://www.ristorantidellalombardia.it/ricetta.php?risto_ric...
In altre parole
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian