KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

sucre en poudre

Italian translation: zucchero semolato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sucre en poudre
Italian translation:zucchero semolato
Entered by: Sara Maghini

09:52 Dec 19, 2010
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: sucre en poudre
Dubbio amletico, dato che su internet ho trovato pareri discordanti:
si tratta di zucchero semolato o "in polvere"? Esiste quest'ultimo termine? Non si tratta di zucchero a velo, vero?
Si trova tra gli ingredienti di una ricetta per gelatina di mele, e nel resto della ricetta viene chiamato semplicemente 'sucre'.
Grazie a tutti!
Sara Maghini
United Kingdom
zucchero semolato
Explanation:
....in uscita alla raffinazione lo zucchero viene macinato e setacciato, la parte più grossolana è lo zucchero semolato mentre quella più fine viene ulteriormente macina e diviene zucchero a velo;
http://it.wikipedia.org/wiki/Zuccherificio
Selected response from:

Viviane Brigato
Italy
Grading comment
Grazie mille :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7zucchero semolato
Viviane Brigato
5 +5zucchero
Stéphanie Argentin
5zucchero in polvere
Cristiana Rolla
Summary of reference entries provided
zucchero = i vari tipi e nomi
elysee

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
zucchero


Explanation:
Direi semplicemente "zucchero" poiché in francese si usa "en poudre" per distinguere lo zucchero appunto "semolato" da quello in zolletta.

Buon lavoro,

Stéphanie

Stéphanie Argentin
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serafina L.
16 mins

agree  Claudia Caboi
30 mins

agree  Elena Zanetti
34 mins

agree  Francine Alloncle
1 hr

agree  Fabrizio Zambuto
2 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
zucchero semolato


Explanation:
....in uscita alla raffinazione lo zucchero viene macinato e setacciato, la parte più grossolana è lo zucchero semolato mentre quella più fine viene ulteriormente macina e diviene zucchero a velo;
http://it.wikipedia.org/wiki/Zuccherificio

Viviane Brigato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
13 mins

agree  Annie Dauvergne
31 mins

agree  Fabrizio Zambuto
1 hr

agree  angela06
2 hrs

agree  missdutch
2 hrs

agree  Marie-Paule Donazzolo
4 hrs

agree  elysee: infatti senza dubbio = zucchero semolato (perché esistono altri tipi oltre che forme: zucchero cristallizzato, di canna, a velo, in zolletta,...)
5 hrs

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
zucchero in polvere


Explanation:
Non so se sia ancora utile questo intervento, ma lo zucchero in polvere è cosa diversa sia dal normale zucchero semolato, sia dallo zucchero a velo!

Per capirci, non so se ne esistano altre marche, ma è lo Zefiro della Eridania. Zucchero normale, ma a grana più fine.

Nelle ricette viene indicato come zucchero in polvere.

Cristiana Rolla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


6 hrs
Reference: zucchero = i vari tipi e nomi

Reference information:
Zucchero semolato
http://1.bp.blogspot.com/_eOwduYeW9Tg/SIg9_zWHh4I/AAAAAAAAEl...
FOTO
http://img.photobucket.com/albums/v189/cinzia64/zuccol002.jp...
FOTO (confezione classica)


Bustine di Zucchero:
ZUCCHERO DI SEMOLA
ZUCCHERO DI CANNA
http://www.fermalimmagine.com/images/PRODOTTI/40b.jpg


Lo zucchero gelificante
è ricavato dalla barbabietola da zucchero svizzera. Per preparare dolci e per dolcificare utilizzate lo zucchero cristallizzato.
http://www.tipack.ch/site/it/produzione/item/20-pacco-1kg

Zucchero cristallizzato
http://www.fotobank.ru/img/FC03-4935.jpg?size=l
FOTO

zucchero a velo
http://farm3.static.flickr.com/2428/3947673470_2aa5794b0e.jp...
uso tipico:
http://www.ricettesemplici.net/blog/wp-content/uploads/2008/...
FOTO

zucchero a velo e lo zucchero vanigliato
http://ricetteblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2008/03/z...
FOTO

DOC INTERESSANTE per info + FOTO:
http://www.altromercato.it/it/circolo-del-cibo/dispense-soli...
* zucchero bianco o raffinato
* zucchero in zollette
* zucchero di canna cristallizzato
* Zucchero integrale di canna
* Mascobado e panela: lo zucchero integrale ad altissimo livello

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Fabrizio Zambuto