KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

chocolat pâtissier

Italian translation: cioccolato per dolci


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chocolat pâtissier
Italian translation:cioccolato per dolci
Entered by: Sara Maghini

15:26 Dec 19, 2010
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: chocolat pâtissier
Si parla della guarnizione di una mousse al cioccolato fondente, su cui vengono appunto adagiate delle scagliette di cioccolato (giusto per non farsi mancare niente...):
"Casser 50 g de chocolat pâtissier en petits morceaux dans un bol et le faire fondre au bain marie."
Cioccolato pasticcere non l'ho mai sentito, è un tipo di cioccolato o un modo per dire cioccolato pregiato?
Grazie a tutti e... w il cioccolato :-)
Sara Maghini
United Kingdom
cioccolato per dolci
Explanation:
Pan di Spagna al cioccolato con doppio ripieno | Dolcitorte.it
20 set 2010 ... Sciogliere un paio di cubettoni di cioccolato per dolci a bagnomaria. A questo punto riprendere la torta, mettere uno strato di panna ...
www.dolcitorte.it/.../pan-di-spagna-al-cioccolato-con-doppi... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2010-12-19 15:43:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007112802140...
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3cioccolato per dolciScience451
3 +3cioccolato fondente
Carole Poirey
2 +2cioccolato di copertura
Elena Zanetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cioccolato fondente


Explanation:
direi

--------------------------------------------------
Note added at 11 minutes (2010-12-19 15:37:28 GMT)
--------------------------------------------------

cioccolato fondente puro cacao per opposizione alla cioccolato con lecitina di soia

--------------------------------------------------
Note added at 13 minutes (2010-12-19 15:39:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007112802140...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serafina L.
14 mins
  -> Merci

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Merci

agree  Anne1
1 hr
  -> Merci

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
cioccolato di copertura


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2010-12-19 15:32:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://blog.giallozafferano.it/index.php/il-cioccolato-forme...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2010-12-19 15:34:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ricettedintorni.net/articolo_631/cioccolato-di-co...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2010-12-19 15:34:55 GMT)
--------------------------------------------------

Il cioccolato di copertura si differenzia dal cioccolato comune per l' alto contenuto di burro di cacao ( 31 % minimo). Viene utilizzato principalmente per confezionare cioccolatini e praline o altri oggetti per decorazione.
Grazie al maggior quantitativo di burro di cacao si scioglie con facilità e risulta lucido e brillante.

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2010-12-19 15:42:42 GMT)
--------------------------------------------------

’obiettivo è quello di rendere fluido il cioccolato, e quindi lavorabile, garantendo la giusta cristallizzazione del burro di cacao il sistema consiste nel sciogliere il cioccolato di copertura attorno ai 45 con un bagnomaria caldo, o in microndde (non superare questa temperatura altrimenti si rovina definitivamente), raffreddare mescolando in continuazione fino 26-27 gradi: il cioccolato raggiunge così una consistenza pastosa e il burro di cacao riprende la sua cristallizzazione corretta, è però troppo poco fluido per poterlo lavorare di nuovo, quidni con molta delicatezza va scaldato ...http://www.altrotempo.net/main/modules/wfsection/article.php...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mari Lena: anch'io lo tradurrei così
7 mins
  -> grazie!

agree  xxxKetty Torre: è lui ))
22 hrs
  -> grazie!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cioccolato per dolci


Explanation:
Pan di Spagna al cioccolato con doppio ripieno | Dolcitorte.it
20 set 2010 ... Sciogliere un paio di cubettoni di cioccolato per dolci a bagnomaria. A questo punto riprendere la torta, mettere uno strato di panna ...
www.dolcitorte.it/.../pan-di-spagna-al-cioccolato-con-doppi... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2010-12-19 15:43:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007112802140...

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: vedi discussione francese: http://www.marmiton.org/Communaute/Forum-Fil.aspx?ThemeId=8&...
13 mins
  -> molto interessante! Merci :-)

agree  Anna Mongia
25 mins
  -> grazie!

agree  Margherita Romagnoli
39 mins
  -> grazie!