KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

mise en botillon

Italian translation: confezionamento a mazzetti / bouquet (dei baccelli di vaniglia)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mise en botillon (des gousses de vanille)
Italian translation:confezionamento a mazzetti / bouquet (dei baccelli di vaniglia)
Entered by: Emanuela Galdelli

13:52 Oct 21, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / parfums
French term or phrase: mise en botillon
vi delizio con questi splendidi profumi.

"mise en botillon des gousses de vanille"

Imbottigliamento dei baccelli di vaniglia?

Grazie ancora.
Emanuela Galdelli
Italy
Vd spiegazione
Explanation:
per bottiglia non trovo nulla
potrebbe trattarsi di mazzetti=bottillon mazzetti di baccelli di vaniglia non so per profumare l'ambiente

confezione a mazzetti di baccelli di vaniglia

confezionamento a mazzetti dei baccelli di vaniglia


--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2007-10-21 14:35:59 GMT)
--------------------------------------------------

Cette stabilité permettra d’effectuer le mesurage de la vanille et sa mise en bottillon pour être enfin commercialisée.
http://www.vanillefraise-madagascar.com/vanille-madagascar-h...

i mazzetti di baccelli sono riposti in scatole di ferro bianco o di cartone rinforzato foderata di carta sulfurizzata. L’imballaggio sotto vuoto di vaniglia ...


si dice solitamente confezionamento in mazzetti o bouquet


--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2007-10-21 14:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

a mio avviso dai riferimenti che ti ho fornito l'imbottigliamento non c'entra si tratta proprio dei mazzetti di baccelli di vaniglia

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-21 15:04:57 GMT)
--------------------------------------------------

pag 8
web.uniud.it/dial/documenti/tesine_degli_studenti/la_vaniglia_Barp_Laura.pdf

Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie infinite! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vd spiegazione
Ivana Giuliani
3messa in flaconi di vetro
elysee


Discussion entries: 16





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mise en bottillon
messa in flaconi di vetro


Explanation:
secondo me al il senso di "mise en bouteille"
ma nel caso di profumi direi:
mise en flacon

nel senso di bottigliette

Rif. anche Diz. Boch Zanichelli

messa in flacone / flaconi
messa in flaconi di vetro
è messa sotto vetro

bisognerà che giri la tua frase per fare stare l'espressione

(se non sono flaconi, potrebbero essere baratoli)

La pappa realeDopo essere stata estratta, la pappa reale viene messa in flaconi di vetro, chiusi ermeticamente con un tappo di plastica (il metallo si ossida perché la ...
http://www.ilpalo.com/miele/la-pappa-reale.htm


--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-10-21 14:07:46 GMT)
--------------------------------------------------

in boccette e flaconi

toilette in Boccette e flaconi ... EAU DE TOILETTE ALLA VANIGLIA YVES ROCHER. EUR 8,50 ...
http://antiquariato.search.ebay.it/toilette_Boccette-e-flaco...

... il nostro professore Jean Siegrist ci faceva sentire i suoi flaconi di ... signore per i loro dolci: flaconi di vaniglia, di mandorla, di nocciola, ...
www.nezduvin.it/jeanl.html

Narcisse - Erbe e profumi - Taormina - Creed Parfums
I millesimati sono presentati in flaconi da 75 ml spray. ... Tubereuse Indiana: Note di testa di Tuberosa italiana, fondo di ambra grigia, vaniglia. ...
www.narcisse.it/prodotti/info/creed.htm




--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-10-21 14:08:55 GMT)
--------------------------------------------------

oppure anche :

CONFEZIONAMENTO IN FLACONI DI VETRO
/ PRESENTAZIONE IN FLACONI DI VETRO

http://www.google.fr/search?q="vaniglia" + in flaconi"&hl=i...


--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-10-21 14:12:37 GMT)
--------------------------------------------------

"confezionamento in flacone"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="confezioname...

PDF] Nome azienda: LABORATORIO FARMACOLOGICO MILANESE S.r.l. Sede ...
Confezionamento in Flacone 0,2 milioni.
* Il cosmetico è prodotto presso terzi. STABILIMENTI. Lo stabilimento di produzione è sito c/o la stessa azienda LFM ...
http://www.assogenerici.org/associati_schede/laboratorio_f_m...

L’unico sistema per conservarla integra per lungo tempo è la liofilizzazione e successivo confezionamento in flacone di vetro scuro a chiusura ermetica. ...
http://www.ghimas.it/prod1.php?id=2&product=87&page=2

http://www.mednat.org/prodotti/irba.htm
Gelatina Realee successivo confezionamento in flacone di vetro scuro a chiusura ermetica. La gelatina reale (GR) è una sostanza naturale prodotta in alveare dalle api



--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2007-10-21 14:16:12 GMT)
--------------------------------------------------

opss...nel tuo testo è al singolare, dunque :
"confezionamento in flacone"

(il senso è quello .....e anche se il termine CONFEZIONAMENTO è generico sei sicura così di rispettare il senso della messa in flacone, in boccette, botigliette)
si usa molto nel settore farmacia e dunque anche cosmetico o chimico

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: quello che pensavo, grazie! ma botillon o bottillon?

Asker: sì, bouteillon l'avevo già escluso.

Asker: Grazie anche a te, forse la tua traduzione andrebbe bene per un altro contesto. Grazie per le infinite e utilissime ricerche!


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mise en bottillon
Vd spiegazione


Explanation:
per bottiglia non trovo nulla
potrebbe trattarsi di mazzetti=bottillon mazzetti di baccelli di vaniglia non so per profumare l'ambiente

confezione a mazzetti di baccelli di vaniglia

confezionamento a mazzetti dei baccelli di vaniglia


--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2007-10-21 14:35:59 GMT)
--------------------------------------------------

Cette stabilité permettra d’effectuer le mesurage de la vanille et sa mise en bottillon pour être enfin commercialisée.
http://www.vanillefraise-madagascar.com/vanille-madagascar-h...

i mazzetti di baccelli sono riposti in scatole di ferro bianco o di cartone rinforzato foderata di carta sulfurizzata. L’imballaggio sotto vuoto di vaniglia ...


si dice solitamente confezionamento in mazzetti o bouquet


--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2007-10-21 14:41:11 GMT)
--------------------------------------------------

a mio avviso dai riferimenti che ti ho fornito l'imbottigliamento non c'entra si tratta proprio dei mazzetti di baccelli di vaniglia

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-21 15:04:57 GMT)
--------------------------------------------------

pag 8
web.uniud.it/dial/documenti/tesine_degli_studenti/la_vaniglia_Barp_Laura.pdf




    Reference: http://www.mondevanille.com/index.php?option=com_content&tas...
Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie infinite! :)
Notes to answerer
Asker: credo tu abbia ragione, non credo si aprli di vetro, né di bottiglie. Ho trovato tubetti ma credo fosse una traduzione. Trovo più corrispondenze per casse metalliche.