KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

irisé

Italian translation: iridato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:irisé
Italian translation:iridato
Entered by: Michele Galuppo

10:54 Dec 10, 2004
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
French term or phrase: irisé
Credo che voglia dire iridato ma purtroppo non ho il vocabolario a disposizione. Confermate? Riguarda il colore di un colorante per capelli: perla irisé.
Michele Galuppo
Italy
iridato
Explanation:
Il bianco iridato della perla, l'azzurro ... www.arigio.it/tedesco/OroePietre.asp - 36k
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2iridato
Silvia Carmignani
5iridescente
Michela Perito
3 +2perla iridescente
Francesca Siotto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
irisé
iridato


Explanation:
Il bianco iridato della perla, l'azzurro ... www.arigio.it/tedesco/OroePietre.asp - 36k

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Helen Chrysanthopoulou
2 hrs

agree  Silvia Pala
3 days8 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
irisé
perla iridescente


Explanation:
color perla iridescente

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feng Shui: Senza dubbio. Vedi i colori dei bottni "BOREAL" http://www.altipolimeri.it/web/lastre.htm
13 mins

agree  Silvia Pala
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
irisé
iridescente


Explanation:
cercando nei sinonimi della parola "irisé" vi sono: "iridescent;chromatisé;nacré;opalin" - poichè si tratta di un colorante per capelli è più appropriato "iridescente", che è una caratteristica della perla in sè.

Michela Perito
Native speaker of: Native in ItalianItalian