KudoZ home » French to Italian » Education / Pedagogy

remédiation corporelle

Italian translation: mediazione corporea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:remédiation corporelle
Italian translation:mediazione corporea
Entered by: LeRital

14:39 Sep 25, 2011
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy / Pedagogia (training)
French term or phrase: remédiation corporelle
Ciao,

Non capisco molto bene il significato di "remédiation corporelle" all'interno della formazione. Qualcuno di voi conosce il traducente?

Ecco un po' di contesto:

INTERVENANTS
Les intervenants de cette formation sont des formateurs de l’... qui ont une connaissance du
territoire local. Pour des activités spécifiques ou pour des compétences nous faisons appels à des
professionnels extérieurs, remédiation corporelle, assistante sociale, suivi justice.


Grazie mille
LeRital
United Kingdom
mediazione corporea
Explanation:
"médiation" si tratta di questo, sebbene in originale dica "REmédiation", non ho trovato molti riscontri significativi per questo tranne qua:
http://www.psychasoc.com/ezphorum/phorum/?read,2,32195,page=...




--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2011-09-25 14:58:06 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti per "mediazione corporea" ci sono molti riscontri:

La psicoterapia a mediazione corporea - Al contrario della maggior parte delle psicoterapie, che curano i mali dello spirito attraverso il ...
http://www.alfemminile.com/scheda/psiche/f5331-la-psicoterap...

vedi anche qua:
techniques à médiation corporelle (mobilisation corporelle de type gymnastique douce, sport collectif ou individuel, relaxation, massage, physiothérapie, et prochainement blanéothérapie)
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=827683

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2011-09-25 15:00:04 GMT)
--------------------------------------------------

Scuola di Pedagogia della Mediazione Corporea ed Espressiva (APID). Indirizzo Simbolico-Antropologico – Associazione Eurinome ASD ...
http://danzasimbolica.altervista.org/

Thérapie à médiation corporelle : protocole de soin "massage". Le massage se pratique sur indication médicale. La première indication se fait sur 4 séances ...
http://psycause.pagesperso-orange.fr/033/033_les_massages.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2011-09-25 15:09:32 GMT)
--------------------------------------------------

quel "REmédiation" starà per "nuova mediazione corporea" o qualcosa di simile, che ne dici?
Selected response from:

Pierluigi Bernardini
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3mediazione corporea
Pierluigi Bernardini
3rieducazione corporea
Ivana Giuliani


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
mediazione corporea


Explanation:
"médiation" si tratta di questo, sebbene in originale dica "REmédiation", non ho trovato molti riscontri significativi per questo tranne qua:
http://www.psychasoc.com/ezphorum/phorum/?read,2,32195,page=...




--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2011-09-25 14:58:06 GMT)
--------------------------------------------------

altrimenti per "mediazione corporea" ci sono molti riscontri:

La psicoterapia a mediazione corporea - Al contrario della maggior parte delle psicoterapie, che curano i mali dello spirito attraverso il ...
http://www.alfemminile.com/scheda/psiche/f5331-la-psicoterap...

vedi anche qua:
techniques à médiation corporelle (mobilisation corporelle de type gymnastique douce, sport collectif ou individuel, relaxation, massage, physiothérapie, et prochainement blanéothérapie)
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=827683

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2011-09-25 15:00:04 GMT)
--------------------------------------------------

Scuola di Pedagogia della Mediazione Corporea ed Espressiva (APID). Indirizzo Simbolico-Antropologico – Associazione Eurinome ASD ...
http://danzasimbolica.altervista.org/

Thérapie à médiation corporelle : protocole de soin "massage". Le massage se pratique sur indication médicale. La première indication se fait sur 4 séances ...
http://psycause.pagesperso-orange.fr/033/033_les_massages.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2011-09-25 15:09:32 GMT)
--------------------------------------------------

quel "REmédiation" starà per "nuova mediazione corporea" o qualcosa di simile, che ne dici?

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatricesther: ok, moi aussi j'ai trouvé des liens sur la médiation corporelle, un exemple sur le site: http://www.spp.asso.fr/main/extensions/items/04_relaxation.h...
1 hr
  -> merci Beatrice

agree  Catherine Nazé Prempain
22 hrs
  -> merci encore Cathie

agree  Corinna Iudicelli
4 days
  -> grazie Corinna

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rieducazione corporea


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2011-09-25 16:42:49 GMT)
--------------------------------------------------

o comunque
educazione corporea

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7