de plein exercice

Italian translation: a tempo pieno

French term or phrase:de plein exercice
Italian translation:a tempo pieno
Entered by: Antoine de Bernard

19:01 Oct 16, 2013
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
French term or phrase: de plein exercice
Si tratta dell'attestato di frequenza rilasciato da una scuola belga:
Ces cours du jour de plein exercice comportent 36 périodes par semaine durant 40 semaines par an.

Come si traduce qui l'espressione?
Grazie!
progress
a tempo pieno
Explanation:
.
Selected response from:

Antoine de Bernard
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, io sono un po' "conservatrice" sotto questo aspetto e ho preferito l'espressione italiana.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3a tempo pieno
Antoine de Bernard
3full-time
Elena Zanetti


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a tempo pieno


Explanation:
.

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 17
Grading comment
Grazie a tutti, io sono un po' "conservatrice" sotto questo aspetto e ho preferito l'espressione italiana.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
4 mins
  -> Grazie, Mariagrazia

agree  Giulia Gazzelloni
11 hrs
  -> Merci Giulia

agree  elena primiani
1 day 13 hrs
  -> Merci, Elena

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
full-time


Explanation:
si usa ormai anche in italiano..

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2013-10-16 19:35:24 GMT)
--------------------------------------------------


www.caledonianlanguageschool.com/corsi.htm







Offriamo corsi di lingua inglese full-time, part-time o serali; i corsi di lingua inglese part-time e serali sono organizzati appositamente per coloro che vivono e ...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6