KudoZ home » French to Italian » Electronics / Elect Eng

impédance de compensation

Italian translation: compensazione dell'impedenza


09:36 Sep 18, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / vasche di ritenzione per trasformatori
French term or phrase: impédance de compensation
Pensavo "impedenza di compensazione" ma non ho trovato nessun riscontro in rete. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Bacs métalliques et souples de rétention dont ceux à extinction.

Nos points forts :
- Une fabrication sur mesure adaptée à tous les types de transfos de 100 à 2500 KVA, bobines point neutre, condensateurs, **impédance de compensation**, Auto-Transfos, TCI, TSA (…)
Bacs spécialement étudiés et conçus pour supporter les poids **d’Impédances de Compensation** types IC 600 A et IC 1000 A, avec vanne de vidange et siphon, utilisables pour transformateurs/auto transformateurs...
Silvia Guazzoni
Italian translation:compensazione dell'impedenza
Explanation:
in questo senso, si, hai tanti esempi...

--------------------------------------------------
Note added at 30 minutes (2007-09-18 10:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

Anche se un riferimento è magro, dovresti poter usare "impedenza di bilanciamento"
www.pspc.dibe.unige.it/~mest1/appunti.pdf
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3SPD a varistori
Oscar Romagnone
3compensatore di impedenzaAlfredo Tutino
3compensazione dell'impedenza
Agnès Levillayer


Discussion entries: 7





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensazione dell'impedenza


Explanation:
in questo senso, si, hai tanti esempi...

--------------------------------------------------
Note added at 30 minutes (2007-09-18 10:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

Anche se un riferimento è magro, dovresti poter usare "impedenza di bilanciamento"
www.pspc.dibe.unige.it/~mest1/appunti.pdf


Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 99
Grading comment
Grazie mille a tutti!

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensatore di impedenza


Explanation:
in rete c'è qualche occorrenza, ma non sono sicurissimo che si tratti della stessa cosa.

ad esempio:

http://www.leadersicurezza.it/multimedia/61/ListinoAprileLea...

(pag 18)

o:

http://www.audiogamma.it/listino.php?idmarca=2

(modello RSS-900 con "compensatore interno di impedenza"

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
SPD a varistori


Explanation:
Si tratta (o, per meglio dire, dovrebbe trattarsi!) di dispositivi limitatori delle sovratensione: ecco i links frutto di una ricerca stremante!...:-)

http://library.abb.com/GLOBAL/SCOT/SCOT209.nsf/VerityDisplay...$File/2CTC432001C0901.pdf

(alla pagina 9 <oppure 11/48> del documento)


    Reference: http://www.elektro.it/spd/spd_10.html
    Reference: http://norm.edf.fr/internet/catalogue/e133_d82.htm
Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Oscar, ti ringrazio davvero molto per il tempo che hai speso per me, ma ho preferito rimanere più sul generale. Però davvero grazie 1000 e a buon rendere (spero!)